Rich Ross lascia i Walt Disney Studios!

Rich Ross lascia i Walt Disney Studios!

Di Filippo Magnifico

La notizia sta rimbalzando nel web da ormai qualche ora: Rich Ross, presidente dei Walt Disney Studios, ha lasciato la compagnia e sembra proprio che non sia stato lui a consegnare le dimissioni ma che sia stato licenziato.

Dopo aver guidato con grande successo i canali via cavo di casa Disney, Rich Ross aveva preso il posto di Dick Cook nel 2009, un incarico che gli era stato affidato proprio dal CEO della Disney Bob Iger. Molte sue decisioni, come quella di assumere l’inesperta M.T. Carney come direttrice del marketing globale dello studio, avevano destato più di una perplessità e sembra che il recente flop di John Carter sia stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, provocando una profonda spaccatura tra lui e John Lasseter, CCO della Disney.

Questa la sua lettera di dimissioni:

Negli ultimi 15 anni ho avuto l’opportunità di lavorare con persone di incredibile talento per il marchio più amato al mondo. Per tutto questo tempo abbiamo raccontato storie incredibili in giro per il mondo, creato programmi TV di successo e franchise che hanno rappresentato nuove opportunità per la compagnia.

Ho sempre detto che il nostro successo è creato e guidato dalle nostre persone, che considero le migliori in questo campo. Ma le migliori persone devono essere impiegate nel più giusto dei lavori, in grado di sfruttare al meglio le loro capacità. È una delle principali lezioni che ho imparato durante la mia carriera ed è una cosa a cui penso molto se guardo al mio futuro.

Credo molto nel team Disney e credo molto nei nostri film e nella nostra abilità nel farli e nel proporli in tutto il mondo. Ma non credo più che quello di Presidente sia un ruolo adatto a me. Per questo motivo ho preso la difficile decisione di dimettermi dal ruolo di presidente dei Walt Disney Studios, a partire da oggi.

È stato un onore lavorare con un team così meraviglioso. So bene di lasciare gli Studios in buone mani e, anche se su fronti diversi, sono sicuro che siamo entrambi destinati al successo.

Queste le dichiarazioni di Bob Iger:

Per più di un decennio l’istinto creativo di Rich Ross, il suo acume negli affari e la sua integrità personale hanno contribuito al successo di vari settori chiave della Disney, ridefinendo il successo nel campo dell’intrattenimento per famiglie e lanciando franchise che hanno fatto la ricchezza della nostra compagnia. La sua visione e la sua guida hanno aperto le porte di tutto il mondo alla Disney, rendendo il nostro marchio una parte costante della vita di milioni di persone. Ho apprezzato l’enorme contributo che ha dato alla Disney e gli auguro un grandissimo successo in ogni suo progetto futuro.

Fonte: DeadLine

LEGGI ANCHE

Witchboard: Jamie Campbell Bower protagonista del remake di Spiritika 2 Aprile 2023 - 10:00

Chuck Russell (Nightmare 3, The Mask) dirigerà il film, un horror ambientato a New Orleans, remake del cult anni '80

Dungeons & Dragons: un nuovo spot omaggia la serie animata anni ’80 2 Aprile 2023 - 9:00

Questo spot di Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri omaggia la famosa serie animata anni ’80.

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – Un nuovo spot con scene inedite! 2 Aprile 2023 - 0:24

James Gunn ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo spot, ricco di scene inedite, di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Tyler Rake 2: un misterioso messaggio in codice morse anticipa il ritorno di Chris Hemsworth 1 Aprile 2023 - 18:00

Con un misterioso messaggio in codice morse, Netflix ha anticipato il ritorno di Chris Hemsworth nel sequel di Tyler Rake.

Tetris: un incastro internazionale 2 Aprile 2023 - 9:25

Quanto c'è di vero nella "storia vera" di Tetris, il film con Taron Egerton uscito sul complicatissimo arrivo in Occidente del gioco?

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI