L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rich Ross lascia i Walt Disney Studios!

Di Filippo Magnifico

La notizia sta rimbalzando nel web da ormai qualche ora: Rich Ross, presidente dei Walt Disney Studios, ha lasciato la compagnia e sembra proprio che non sia stato lui a consegnare le dimissioni ma che sia stato licenziato.

Dopo aver guidato con grande successo i canali via cavo di casa Disney, Rich Ross aveva preso il posto di Dick Cook nel 2009, un incarico che gli era stato affidato proprio dal CEO della Disney Bob Iger. Molte sue decisioni, come quella di assumere l’inesperta M.T. Carney come direttrice del marketing globale dello studio, avevano destato più di una perplessità e sembra che il recente flop di John Carter sia stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, provocando una profonda spaccatura tra lui e John Lasseter, CCO della Disney.

Questa la sua lettera di dimissioni:

Negli ultimi 15 anni ho avuto l’opportunità di lavorare con persone di incredibile talento per il marchio più amato al mondo. Per tutto questo tempo abbiamo raccontato storie incredibili in giro per il mondo, creato programmi TV di successo e franchise che hanno rappresentato nuove opportunità per la compagnia.

Ho sempre detto che il nostro successo è creato e guidato dalle nostre persone, che considero le migliori in questo campo. Ma le migliori persone devono essere impiegate nel più giusto dei lavori, in grado di sfruttare al meglio le loro capacità. È una delle principali lezioni che ho imparato durante la mia carriera ed è una cosa a cui penso molto se guardo al mio futuro.

Credo molto nel team Disney e credo molto nei nostri film e nella nostra abilità nel farli e nel proporli in tutto il mondo. Ma non credo più che quello di Presidente sia un ruolo adatto a me. Per questo motivo ho preso la difficile decisione di dimettermi dal ruolo di presidente dei Walt Disney Studios, a partire da oggi.

È stato un onore lavorare con un team così meraviglioso. So bene di lasciare gli Studios in buone mani e, anche se su fronti diversi, sono sicuro che siamo entrambi destinati al successo.

Queste le dichiarazioni di Bob Iger:

Per più di un decennio l’istinto creativo di Rich Ross, il suo acume negli affari e la sua integrità personale hanno contribuito al successo di vari settori chiave della Disney, ridefinendo il successo nel campo dell’intrattenimento per famiglie e lanciando franchise che hanno fatto la ricchezza della nostra compagnia. La sua visione e la sua guida hanno aperto le porte di tutto il mondo alla Disney, rendendo il nostro marchio una parte costante della vita di milioni di persone. Ho apprezzato l’enorme contributo che ha dato alla Disney e gli auguro un grandissimo successo in ogni suo progetto futuro.

Fonte: DeadLine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La notizia sta rimbalzando nel web da ormai qualche ora: Rich Ross, presidente dei Walt Disney Studios, ha lasciato la compagnia e sembra proprio che non sia stato lui a consegnare le dimissioni ma che sia stato licenziato. Dopo aver guidato con grande successo i canali via cavo di casa Disney, Rich Ross aveva preso […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.