Cinema

Quella Casa nel Bosco slitta per la seconda volta: uscirà il 18 maggio in Italia!

Pubblicato il 18 aprile 2012 di Leotruman

Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods) sarebbe dovuto uscire il 16 aprile nelle sale italiane, eppure due giorni fa la M2 Pictures aveva annunciato lo slittamento della pellicola al 1 maggio, decidendo di scontrarsi contro il fenomeno Hunger Games.

Sembra incredibile, ma a distanza di 48 ore ecco arrivare un nuovo slittamento, annunciato dalla casa di distribuzione tramite la sua pagina Facebook. L’horror diretto da Drew Goddard e con protagonista Chris Hemsworth (Thor, The Avengers) uscirà venerdì 18 maggio, tra poco meno di un mese.

Quella Casa nel Bosco Fran Kranz Kristen Connolly Chris Hemsworth Jesse Williams foto dal film 3

Ecco l’annuncio ufficiale con le motivazioni dello slittamento:

M2 Pictures, in accordo con Lionsgate, ha ritenuto opportuno spostare la data di uscita italiana del film QUELLA CASA NEL BOSCO a venerdì 18 maggio.
La decisione nasce dalla valutazione degli ottimi risultati di box office ottenuti dal film nel suo primo weekend, sia negli USA (15 milioni di dollari, terzo incasso del weekend e seconda miglior media a copia dopo The Hunger Games) che in Inghilterra (1.5 milioni di sterline), e di un accresciuto interesse da parte degli esercenti italiani. Questa strategia è ovviamente tesa a valorizzare un prodotto per il quale sono già stati fatti investimenti importanti sia in termini di acquisizione che di lancio, e che in questa nuova data avrà modo di trovare una distribuzione più capillare su tutto il territorio nazionale.

Ricordiamo che la pellicola ha ricevuto recensioni entusiastiche (92% su Rottentomatoes) ed è considerato uno dei migliori horror degli ultimi anni.

Nel cast del film, scritto da Joss Whedon (regista del blockbuster di prossima uscita The Avengers), ci sono anche Kristen ConnollyAnna HutchinsonFran KanzJesse WilliamsBradley Whitford e Richard Jenkins. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news ed i trailer del film.

Fonte: FB