L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Promise Land di Matt Damon parlerà della fratturazione idraulica

Di Marlen Vazzoler

Non sono state fornite molte informazioni riguardanti il film Promise Land, pellicola co-sceneggiata da Matt Damon, John Krasinski e Dave Eggers. Sappiamo che il film avrà dalle atmosfere simili alle pellicole di Frank Capra e che Damon interpreterà un uomo d’affari che cambierà il proprio modo di pensare dopo essersi trasferito in una piccola città. Krasinski sarà un esecutive suo rivale, mentre Rosemarie DeWitt interpreterà la protagonista femminile.

matt-damon

Il sito web Politico riporta che la trama di Promise Land sarà incentrata sui pericoli della fratturazione idraulica, una pratica controversa denominata anche fracking. Nelle profondità delle formazioni rocciose petrolifere vengono inseriti dei fluidi sotto pressione, come l’acqua per esempio o dei gas compressi, che creano delle fessure tra le rocce. Le fratture vengono allargate utilizzando della sabbia e dei prodotti chimici che impediscono alle rocce di chiudersi nel momento in cui la pressione si riduce. Questo metodo è utilizzato per aumentare l’estrazione del gas naturale o del petrolio.

La trama del film è stata rivelata lunedì scorso da uno dei registi del film FrackNation, una pellicola a favore del fracking, che sta raccogliendo fondi tramite la piattaforma Kickstarter.

“Vogliamo fare FrackNation perché vogliamo dire la verità sul fracking. Ma non sarà facile diffondere il messaggio con un sequel di Gasland (vincitore del premio Oscar come miglior documentario nel 2011, ndr.) attualmente in lavorazione e un film a grosso budget di Hollywood, che racconteranno delle storie spaventose invece della verità [sul fracking]. Sappiamo che i film di Hollywood non devono essere per forza veritieri – devono essere coinvolgenti, ma molto facilmente Promise Land aumenterà le preoccupazioni infondate riguardanti il fracking”.

Le riprese di Promise Land cominceranno a fine mese a Pittsburgh e andranno avanti per tutto il mese di giugno. La pellicola segnerà il ritorno di Damon alla sceneggiatura dopo Will Hunting-genio ribelle.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

Three Women – Betty Gilpin nel cast della serie di Showtime 21 Settembre 2021 - 11:45

Betty Gilpin raggiunge DeWanda Wise e Shailene Woodley nel cast di Three Women, serie basata sull'omonimo libro di Lisa Taddeo.

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".