Promise Land di Matt Damon parlerà della fratturazione idraulica

Promise Land di Matt Damon parlerà della fratturazione idraulica

Di Marlen Vazzoler

Non sono state fornite molte informazioni riguardanti il film Promise Land, pellicola co-sceneggiata da Matt Damon, John Krasinski e Dave Eggers. Sappiamo che il film avrà dalle atmosfere simili alle pellicole di Frank Capra e che Damon interpreterà un uomo d’affari che cambierà il proprio modo di pensare dopo essersi trasferito in una piccola città. Krasinski sarà un esecutive suo rivale, mentre Rosemarie DeWitt interpreterà la protagonista femminile.

matt-damon

Il sito web Politico riporta che la trama di Promise Land sarà incentrata sui pericoli della fratturazione idraulica, una pratica controversa denominata anche fracking. Nelle profondità delle formazioni rocciose petrolifere vengono inseriti dei fluidi sotto pressione, come l’acqua per esempio o dei gas compressi, che creano delle fessure tra le rocce. Le fratture vengono allargate utilizzando della sabbia e dei prodotti chimici che impediscono alle rocce di chiudersi nel momento in cui la pressione si riduce. Questo metodo è utilizzato per aumentare l’estrazione del gas naturale o del petrolio.

La trama del film è stata rivelata lunedì scorso da uno dei registi del film FrackNation, una pellicola a favore del fracking, che sta raccogliendo fondi tramite la piattaforma Kickstarter.

“Vogliamo fare FrackNation perché vogliamo dire la verità sul fracking. Ma non sarà facile diffondere il messaggio con un sequel di Gasland (vincitore del premio Oscar come miglior documentario nel 2011, ndr.) attualmente in lavorazione e un film a grosso budget di Hollywood, che racconteranno delle storie spaventose invece della verità [sul fracking]. Sappiamo che i film di Hollywood non devono essere per forza veritieri – devono essere coinvolgenti, ma molto facilmente Promise Land aumenterà le preoccupazioni infondate riguardanti il fracking”.

Le riprese di Promise Land cominceranno a fine mese a Pittsburgh e andranno avanti per tutto il mese di giugno. La pellicola segnerà il ritorno di Damon alla sceneggiatura dopo Will Hunting-genio ribelle.

LEGGI ANCHE

Jaeden Martell e Rachel Zegler nella commedia catastrofica Y2K 23 Marzo 2023 - 17:30

Prodotto da Jonah Hill e dall'autore di The Bear, Christopher Storer, il film A24 sarà ambientato a Capodanno 2000

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film 23 Marzo 2023 - 14:00

Oltre a Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, nel prossimo capitolo di Mission: Impossible rivedremo un'altra vecchia conoscenza

Coup de Chance: il nuovo film di Woody Allen in Italia con Lucky Red 23 Marzo 2023 - 13:00

Sarà Lucky Red a portare in Italia Coup de Chance, il nuovo film di Woody Allen. E non solo...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI