Promise Land di Matt Damon parlerà della fratturazione idraulica

Promise Land di Matt Damon parlerà della fratturazione idraulica

Di Marlen Vazzoler

Non sono state fornite molte informazioni riguardanti il film Promise Land, pellicola co-sceneggiata da Matt Damon, John Krasinski e Dave Eggers. Sappiamo che il film avrà dalle atmosfere simili alle pellicole di Frank Capra e che Damon interpreterà un uomo d’affari che cambierà il proprio modo di pensare dopo essersi trasferito in una piccola città. Krasinski sarà un esecutive suo rivale, mentre Rosemarie DeWitt interpreterà la protagonista femminile.

matt-damon

Il sito web Politico riporta che la trama di Promise Land sarà incentrata sui pericoli della fratturazione idraulica, una pratica controversa denominata anche fracking. Nelle profondità delle formazioni rocciose petrolifere vengono inseriti dei fluidi sotto pressione, come l’acqua per esempio o dei gas compressi, che creano delle fessure tra le rocce. Le fratture vengono allargate utilizzando della sabbia e dei prodotti chimici che impediscono alle rocce di chiudersi nel momento in cui la pressione si riduce. Questo metodo è utilizzato per aumentare l’estrazione del gas naturale o del petrolio.

La trama del film è stata rivelata lunedì scorso da uno dei registi del film FrackNation, una pellicola a favore del fracking, che sta raccogliendo fondi tramite la piattaforma Kickstarter.

“Vogliamo fare FrackNation perché vogliamo dire la verità sul fracking. Ma non sarà facile diffondere il messaggio con un sequel di Gasland (vincitore del premio Oscar come miglior documentario nel 2011, ndr.) attualmente in lavorazione e un film a grosso budget di Hollywood, che racconteranno delle storie spaventose invece della verità [sul fracking]. Sappiamo che i film di Hollywood non devono essere per forza veritieri – devono essere coinvolgenti, ma molto facilmente Promise Land aumenterà le preoccupazioni infondate riguardanti il fracking”.

Le riprese di Promise Land cominceranno a fine mese a Pittsburgh e andranno avanti per tutto il mese di giugno. La pellicola segnerà il ritorno di Damon alla sceneggiatura dopo Will Hunting-genio ribelle.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI