L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Promise Land di Matt Damon parlerà della fratturazione idraulica

Di Marlen Vazzoler

Non sono state fornite molte informazioni riguardanti il film Promise Land, pellicola co-sceneggiata da Matt Damon, John Krasinski e Dave Eggers. Sappiamo che il film avrà dalle atmosfere simili alle pellicole di Frank Capra e che Damon interpreterà un uomo d’affari che cambierà il proprio modo di pensare dopo essersi trasferito in una piccola città. Krasinski sarà un esecutive suo rivale, mentre Rosemarie DeWitt interpreterà la protagonista femminile.

matt-damon

Il sito web Politico riporta che la trama di Promise Land sarà incentrata sui pericoli della fratturazione idraulica, una pratica controversa denominata anche fracking. Nelle profondità delle formazioni rocciose petrolifere vengono inseriti dei fluidi sotto pressione, come l’acqua per esempio o dei gas compressi, che creano delle fessure tra le rocce. Le fratture vengono allargate utilizzando della sabbia e dei prodotti chimici che impediscono alle rocce di chiudersi nel momento in cui la pressione si riduce. Questo metodo è utilizzato per aumentare l’estrazione del gas naturale o del petrolio.

La trama del film è stata rivelata lunedì scorso da uno dei registi del film FrackNation, una pellicola a favore del fracking, che sta raccogliendo fondi tramite la piattaforma Kickstarter.

“Vogliamo fare FrackNation perché vogliamo dire la verità sul fracking. Ma non sarà facile diffondere il messaggio con un sequel di Gasland (vincitore del premio Oscar come miglior documentario nel 2011, ndr.) attualmente in lavorazione e un film a grosso budget di Hollywood, che racconteranno delle storie spaventose invece della verità [sul fracking]. Sappiamo che i film di Hollywood non devono essere per forza veritieri – devono essere coinvolgenti, ma molto facilmente Promise Land aumenterà le preoccupazioni infondate riguardanti il fracking”.

Le riprese di Promise Land cominceranno a fine mese a Pittsburgh e andranno avanti per tutto il mese di giugno. La pellicola segnerà il ritorno di Damon alla sceneggiatura dopo Will Hunting-genio ribelle.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.