L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus, ecco le specifiche tecniche e le emozioni dell’androide David 8!

Di Leotruman

L’ultimo video virale di Prometheus, il film che segna il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott, ci ha letteralmente rapito. La presentazione completa del David 8 Series, l’androide interpretato da Michael Fassbender, è talmente accurata da sembrare vera!

Se addirittura andiamo a curiosare nella nuova sezione del sito della Weyland Industries, manca solo il tasto “Order” per prenotare il nostro nuovo robot.

Iniziamo ad esaminare le specifiche tecniche dell’androide, davvero impressionanti (ed inquietanti!):

È stato ripensato, riprogettato e portato alla vita con migliori prestazioni tecnologiche, intellettuali, fisiche ed emozionale come mai visto prima. Benvenuti alla ottava generazione della cibernetica, portato per voi dalla Weyland Industries.

Con il 99% della sensibilità emotiva, David 8 può entrare in qualsiasi ambiente e realizzare perfettamente un’interazione umana autentica. David 8 può comprendere e rispondere in modo appropriato pareggiando i più complessi segnali emotivi o i più sottili comandi verbali. David 8 ha approfondite competenze nel campo della produzione, finanza, scienze della terra e della medicina, e può diventare immediatamente competente in quasi qualsiasi altro campo.

È raffinato, pratico ed efficiente, di gran lunga la persona sintetica più avanzata oggi sul mercato.

David 8 è garantito per sorprendervi. Egli è estremamente versatile, infinitamente utile e la sua banca dati di infinita funzionalità è illimitata. A differenza delle controparti umane, David 8 è disposto ad eseguire qualsiasi compito che gli viene assegnato, senza fare domande o resistenza. Egli non si tira mai indietro anche se il compito assegnato è il più inquietante o apparentemente irregolare, ed egli si impegna fino al raggiungimento del suo obiettivo finale.

Scoprire, esplora e costruisci mondi migliori con il nuovo David 8.

Se avete avuto i brividi, aspettate di vedere la gamma di emozioni umane che un David può replicare.

NEUTRALE: David 8 può essere programmato per entrare in uno stato neutrale predefinito, privo di coinvolgimento emotivo. In questo stato, David 8 reagisce a ciò che lo circonda utilizzando solo i suoi attuatori logici ma non accede ai sensori di mappatura del viso o altri avanzati percorsi di risposta emotiva. Le sue sequenze motivazionali sono aggirate a favore di una risposta semplificata razionale. Questo stato può essere utile per applicazioni dove è richiesta un tradizionale comportamento senza emozioni o sensazioni.

RABBIA: Quando i sensori di David 8 rilevano la rabbia o la rabbia nelle voci e le espressioni delle sue controparti umane, può simulare istantaneamente la rabbia (simile all’irritazione), principalmente al fine di esprimere solidarietà con lo stato emotivo umano. Tuttavia, lo stesso David resisterà alla rabbia verso gli esseri umani a meno che la visualizzazione di tale emozione sia assolutamente fondamentale nel raggiungimento di un obiettivo pre-programmato.

FIDUCIA: Progettato per mostrare equilibrio e un aspetto dalla naturale compostezza, David 8 esprime fiducia che non richiede sforzo nella sua fisicità. Inoltre i processori di dati costantemente producono risposte in ogni situazione. Dal momento che la logica è una solida base per la fiducia e la convinzione umana, David 8 assume facilmente queste emozioni. La capacità di trasmettere una sana fiducia è uno strumento vitale del bagaglio di competenze emotive di David 8.

DISGUSTO: Difficile da controllare negli esseri umani, il disgusto è stata una delle emozioni più difficili per David da 8 a imparare. Naturalmente cortese e gentile, i programmatori di David 8 sono stati costretti a progettare micro-scostamenti nei suoi percorsi neuronali sintetici per interrompere questo standard. Ora David 8 è in grado di riconoscere e rispondere con una perfetta copia di disprezzo e disgusto a qualsiasi situazione che trova particolarmente odiosa, noiosa o sprezzante.

GIOIA: David 8 condivide uno stato di gioia a suo modo unico. Negli esseri umani, la mera espressione fisica della gioia (alzare le sopracciglia, trasformare gli angoli della bocca in su, ecc) può effettivamente generare l’emozione della gioia. David 8 sperimenta una gioia più o meno allo stesso modo. Le sue micro-articolazione muscoli facciali costituiscono un’espressione perfettamente gioiosa in reazione ad una situazione piacevole.

TRISTEZZA: David 8 è stato programmato per sperimentare il dolore e la tristezza attraverso una serie complessa di funzioni neurali in grado di simulare una memoria percetiva. In questo modo David 8 può relazionarsi con gli esseri umani in un modo che nessun modello precedente poteva. Molte cose rendono David 8 triste, e con i suoi sensori di estrema sintonia e la nuova unità di rilascio fluido, David 8 può realmente piangere in situazioni di grande tristezza.

CURIOSITA’: La capacità di stupirsi e di guardare il mondo in modi nuovi è davvero un elemento puro ed essenziale dell’essere umano. Gli algoritmi di David 8, come la sequenza Motivator, creano entusiasmo e la possibilità di generare domande quali “Come posso relazionarmi a questo essere umano?” Oppure “Come posso migliorare la situazione sul posto di lavoro?” La curiosità permette a David 8 di condurre un’indagine emirata ed intensa per risolvere i problemi che possono alleviare lo stress umano.

LEALTA’: David 8 è implicitamente leale con i suoi programmatori umani. Per avere successo anche in casa o in ufficio, però, deve essere totalmente affidabile. La fiducia e la lealtà sono sentimenti umani complessi che David 8 elabora attraverso ultra-precisi segnali verbali, dilatazione della pupilla e controllo del movimento del viso. David 8 è generalmente programmato per coltivare un senso di calma e di sicurezza attorno a lui.

Impressionante anche la parte finale della sezione, con le vere specifiche dell’androide:

Alto quasi un metro e 90, endoscheletro di cadmio garantito a vita, un sistema idraulico micro-pressurizzato (con il liquidino bianco ben conosciuto ai fan della saga di Alien, scommettiamo), vista 30x e automanutenzione: cosa volete di più?

Come distinguere un David da una persona reale? Sembra impossibile, ma se guardate attentamente un suo polpastrello troverete il marchio Weyland.

Saremmo curiosi di conoscere il prezzo!

In ogni caso la campagna virale di Prometheus è davvero incredibile nel fornire un utile background alla pellicola, senza rovinare eccessivamente la sorpresa. Cosa aspettarci nelle prossime settimane?

Ecco pronti anche tre nuovi poster virali che ci svelano le caratteristiche tecniche della navicella PROMETHEUS, il MED POD 720i e il veicolo da trasporto RT01.

prometheus-poster-spaceship

prometheus-poster-viral

prometheus-poster-ridley-scott

Prometheus uscirà in Italia il 14 settembre. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news e le altre novità sul virale del kolossal.

Fonte: Weyland, ScreenWeek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.