L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primo trailer del live action Asterix e i Bretoni, quarto capitolo della saga

Di Marlen Vazzoler

Fa la sua comparsa online il trailer del film Asterix e i Bretoni, quarta entrata della saga live action, che traspone sul grande schermo le avventure inglesi di Asterix e Obelix, raccolte nei volumi “Asterix in Gran Bretagna” e “Asterix e i Normanni”.

asterix-e-i-bretoni

La regia del film è stata affidata questa volta a Laurent Tirard che, con un budget di 60 milioni di euro, ha dovuto realizzare una pellicola in 3D. Cambiamenti anche per quanto riguarda il famoso gallo Asterix, interpretato nei primi due film da Christian Clavier, nel terzo da Clovis Cornillac e questa volta da Edouard Baer, che aveva vestito i panni dell’egiziano Otis in Asterix & Obelix: Missione Cleopatra.

50 d.C. Cesare ha sete di conquista. Alla testa delle sue gloriose legioni decide di invadere l’isola off limits del mondo conosciuto, questo misterioso paese chiamato Britannia, ovvero la Bretagna. La vittoria è rapida e completa… quasi. Un piccolo villaggio bretone riesce a resistergli, ma la sua forza si indebolisce. Cordelia, la regina dei Britanni, decide di mandare il suo agente più fidato, Jolitorax, a cercare aiuto in Gallia, da un altro piccolo villaggio, noto per la sua ostinata resistenza ai Romani…

Nel villaggio gallico in questione, Asterix e Obelix sono già occupati. Il capo gli ha affidato suo nipote Goudurix, un giovane con la faccia da schiaffi appena arrivato da Lutetia, che devono trasformare in un uomo… Quando Jolitorax arriva per chiedere aiuto, decidono di donargli un barile di pozione magica, e di farlo scortare da Asterix e Obelix, e anche da Goudurix, dato che questo viaggio sembra un’ottima occasione per completare la sua istruzione. Purtroppo, niente andrà come avevano previsto…

Asterix e i Bretoni uscirà nei cinema francesi il 17 ottobre.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.