Ammettiamolo: questo silenzio ci aveva fatto ben sperare! Nonostante da più tempo si dicesse che Suspiria, tra i migliori film diretti da Dario Argento, avrebbe presto trovato nuova vita grazie ad un remake, non c’era ancora stato un annuncio ufficiale. È arrivato il momento di mettersi il cuore in pace, perché l’annuncio è arrivato.
Adam Ripp e Rob Paris della Crime Scene Pictures hanno infatti annunciato che uniranno le forze con i produttori Francesco Melzi d’Eril (I Am Love, Hotel Rwanda) della Memo Films e Luca Guadagnino (I Am Love) per dare vita a questo remake, le cui riprese cominceranno a settembre sotto la direzione di David Gordon Green (Strafumati), che si è anche occupato della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Chris Gebert. Si attendono news riguardo il cast, visto che al momento nessun nome risulta coinvolto. Nel frattempo leggiamo le dichiarazioni dei produttori. Cominciamo da Adam Ripp e Rob Paris:
“Amiamo lo stile e l’energia del film originale. Lo script di David è riuscito ad aggiornare in maniera brillante quel mondo, presentando la possibilità molto rara di creare un elegante, classico film horror.”
Luca Guadagnino e Francesco Melzi d’Eril hanno invece detto:
“Diamo il benvenuto alla Crime Scene Pictures, siamo emozionati all’idea di riportare Suspiria in vita con l’aiuto dell’incredibile talento di David Gordon Green.”
Inutile prendersi in giro, le premesse per realizzare un pessimo film ci sono tutte, ma prima di gridare allo scandalo sarà il caso di attendere i primi casting. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni!
(Fonte: shocktillyoudrop)