L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Policy Moderazione Commenti

Policy Moderazione Commenti

Di Davide Dellacasa

Nelle ultime settimane, con un picco in questi ultimi giorni, questo blog è stato funestato da circoli viziosi di commenti che stanno togliendo a molti dei nostri lettori la voglia e l’interesse per le discussioni che si svolgono sul blog.

Sono sempre stato favorevole alla più ampia libertà di espressione, tollerante con le provocazioni, anche perché convinto della capacità di un ecosistema, come è un blog, di correggere naturalmente comportamenti potenzialmente dannosi.

Conosco però bene il rischio dei circoli viziosi che si possono instaurare quando, per motivi che non vogliamo esplorare, il naturale equilibrio del confronto e della discussione viene turbato dall’incidenza eccessiva di toni e argomentazioni che esulano dalle tematiche cui il blog è dedicato.

Per questo motivo da oggi ci dotiamo anche noi di una più stringente policy sulla moderazione del commenti, che senza farla tanto lunga abbiamo sintetizzato come segue.

Nei blog del network di Screenweek.it i commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione. La redazione dei blog  si riserva di rimuovere senza alcun preavviso e a suo insindacabile giudizio i commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili, che contengano promozioni, pubblicità o dati personali. Saranno altresì moderati i commenti “off-topic”, non correlati all’argomento principale del post o comunque provocatori e tali da disturbare la discussione senza aggiungere nulla al dibattito in corso.

Il testo sarà evidenziato in corrispondenza del modulo dei commenti e introdurremo nei prossimi giorni altri meccanismi di moderazione per rendere di nuovo piacevole il confronto su questo blog, dove abbiamo ospitato in più di un’occasione anche discussioni molto agguerrire, sempre però con la voglia di confrontarsi e non banalmente, di infastidire il prossimo.

Grazie a tutti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.