L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Policy Moderazione Commenti

Di Davide Dellacasa

Nelle ultime settimane, con un picco in questi ultimi giorni, questo blog è stato funestato da circoli viziosi di commenti che stanno togliendo a molti dei nostri lettori la voglia e l’interesse per le discussioni che si svolgono sul blog.

Sono sempre stato favorevole alla più ampia libertà di espressione, tollerante con le provocazioni, anche perché convinto della capacità di un ecosistema, come è un blog, di correggere naturalmente comportamenti potenzialmente dannosi.

Conosco però bene il rischio dei circoli viziosi che si possono instaurare quando, per motivi che non vogliamo esplorare, il naturale equilibrio del confronto e della discussione viene turbato dall’incidenza eccessiva di toni e argomentazioni che esulano dalle tematiche cui il blog è dedicato.

Per questo motivo da oggi ci dotiamo anche noi di una più stringente policy sulla moderazione del commenti, che senza farla tanto lunga abbiamo sintetizzato come segue.

Nei blog del network di Screenweek.it i commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione. La redazione dei blog  si riserva di rimuovere senza alcun preavviso e a suo insindacabile giudizio i commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili, che contengano promozioni, pubblicità o dati personali. Saranno altresì moderati i commenti “off-topic”, non correlati all’argomento principale del post o comunque provocatori e tali da disturbare la discussione senza aggiungere nulla al dibattito in corso.

Il testo sarà evidenziato in corrispondenza del modulo dei commenti e introdurremo nei prossimi giorni altri meccanismi di moderazione per rendere di nuovo piacevole il confronto su questo blog, dove abbiamo ospitato in più di un’occasione anche discussioni molto agguerrire, sempre però con la voglia di confrontarsi e non banalmente, di infastidire il prossimo.

Grazie a tutti

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?