L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Policy Moderazione Commenti

Di Davide Dellacasa

Nelle ultime settimane, con un picco in questi ultimi giorni, questo blog è stato funestato da circoli viziosi di commenti che stanno togliendo a molti dei nostri lettori la voglia e l’interesse per le discussioni che si svolgono sul blog.

Sono sempre stato favorevole alla più ampia libertà di espressione, tollerante con le provocazioni, anche perché convinto della capacità di un ecosistema, come è un blog, di correggere naturalmente comportamenti potenzialmente dannosi.

Conosco però bene il rischio dei circoli viziosi che si possono instaurare quando, per motivi che non vogliamo esplorare, il naturale equilibrio del confronto e della discussione viene turbato dall’incidenza eccessiva di toni e argomentazioni che esulano dalle tematiche cui il blog è dedicato.

Per questo motivo da oggi ci dotiamo anche noi di una più stringente policy sulla moderazione del commenti, che senza farla tanto lunga abbiamo sintetizzato come segue.

Nei blog del network di Screenweek.it i commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione. La redazione dei blog  si riserva di rimuovere senza alcun preavviso e a suo insindacabile giudizio i commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili, che contengano promozioni, pubblicità o dati personali. Saranno altresì moderati i commenti “off-topic”, non correlati all’argomento principale del post o comunque provocatori e tali da disturbare la discussione senza aggiungere nulla al dibattito in corso.

Il testo sarà evidenziato in corrispondenza del modulo dei commenti e introdurremo nei prossimi giorni altri meccanismi di moderazione per rendere di nuovo piacevole il confronto su questo blog, dove abbiamo ospitato in più di un’occasione anche discussioni molto agguerrire, sempre però con la voglia di confrontarsi e non banalmente, di infastidire il prossimo.

Grazie a tutti


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.