L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Perché Lizard è il cattivo perfetto per The Amazing Spider-Man

Di Marlen Vazzoler

Scegliere il cattivo giusto da inserire in un film di supereroi non è una cosa facile, secondo il produttore Matt Tolmach, la scelta di Lizard in The Amazing Spider-Man è stata perfetta perché il personaggio riflette e amplifica i problemi affrontati da Peter Parker.

matt-tolmach

La scelta del cattivo non è stata dunque una semplice ricerca di un valido opponente:

“Abbiamo fatto uno sforzo congiunto per raccontare una storia diversa. E questo è un cattivo che serve la storia che stiamo raccontando ‘Chi sono io? Da dove vengo?’. Ci sono ragioni tematiche per cui Curt Connors (l’alter ego di Lizard ndr.) è il cattivo giusto per questo film. A volte un film è creato o distrutto dal suo cattivo, e un grande cattivo è qualcuno che è inestricabilmente legato alla storia come il protagonista. Spesso [i cattivi] sono la personificazione di quello che il protagonista sta cercando di superare. Ed è quello che abbiamo [con Lizard in questo caso]”.

Per Tolmach nell’Uomo Ragno i cattivi non sono mai solamente dei cattivi, ma solitamente giocano un ruolo più drammatico.

“In questo caso Peter ha un rapporto molto forte con Connors. C’è un collegamento tra Connors e il passato di Peter. C’è qualcosa che non avete mai visto prima, e c’è anche la sensazione che esistono due strade entrambe percorribili – il percorso dell’eroe o il percorso di un uomo più debole”.

Come già anticipato Lizard non indosserà l’iconico camice da laboratorio, una scelta giustificata dalla volontà di voler ambientare la storia in un mondo il più realista possibile. Tolmach spiega che buona parte delle conversazioni per il film erano incentrate proprio su questo punto:

“Renderlo realistico nel nostro mondo, un mondo dove c’è la gravità, dove le leggi della fisica si applicano. Dove esiste una spiegazione tangibile sul come vengono fatte le cose. E in quel mondo deve esistere Lizard. Quindi come lo fai? Devi fare in modo che Lizard sia qualcosa che possa provenire da questo mondo. Ed è qui che ci si allontaniamo – letteralmente – dalle pagine del fumetto. Detto questo, credo che i puristi saranno molto, molto contenti di come abbiamo raffigurato Lizard”.

The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb e interpretato da  Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Margaret Field, Denis Leary, Campbell Scott, e Irrfan Khan , uscirà nei cinema italiani dal 4 luglio.

Fonte Sfx

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.