L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Kurtzman il film Ender’s Game sarà una versione distillata del libro

Di Marlen Vazzoler

Continuano le riprese del film fantascientifico Ender’s Game diretto da Gavin Hood. Sul blog ufficiale della pellicola è stata postata una nuova foto scattata dal monitor della stanza di controllo che ritrae i piccoli Aramis [Knight], Moises [Arias], Asa [Butterfield] e Suraj [Partha] in un simulatore allo Space Camp che si trova a Huntsville in Alabama.

endersgame

Qui gli attori si sono addestrati per poter affrontare un ambiente a gravità zero ed hanno potuto provare l’unità di manovra con equipaggio a bordo (MMU), che simula le missioni extra-veicolari dello shuttle nell’orbita della Terra, e la sedia per l’addestramento in microgravità che prepara gli astronauti per le camminate sulla luna nel programma Apollo.

Il produttore della pellicola, Alex Kurtzman, in un’intervista con MTV ha spiegato quali cambiamenti sono stati apportati nell’adattamento cinematografico del libro.

“Dal momento che abbiamo letto il copione ci siamo resi conto che in un modo miracoloso, [il regista] Gavin Hood era riuscito a distillare l’essenza del libro e i momenti principali [della storia] in un formato molto comprensibile e chiaro. Ha fatto delle modifiche che a mio avviso proteggono completamente il romanzo, non ha cambiato alcun punto della trama, semplicemente non è possibile mettere tutto quanto in un film. Ha distillato [il libro] fino alla sua essenza in un modo meraviglioso…
È una cosa incredibile vedere il film prendere vita perché sarà una pellicola così speciale e diversa”.

Kurtzman ha aggiunto di essere molto orgoglioso del lavoro che è stato fatto sul film, dato che il libro è molto complicato e per molto tempo, in molti hanno provato senza successo ad adattarlo.
Il gioco di Ender, interpretato da Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Ben Kingsley, Brendan Meyer, Jimmy Pinchak e Abigail Breslin, uscirà nei cinema americani il 15 marzo del 2013.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.