Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/04/endersgame.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per Kurtzman il film Ender’s Game sarà una versione distillata del libro

Per Kurtzman il film Ender’s Game sarà una versione distillata del libro

Di Marlen Vazzoler

Continuano le riprese del film fantascientifico Ender’s Game diretto da Gavin Hood. Sul blog ufficiale della pellicola è stata postata una nuova foto scattata dal monitor della stanza di controllo che ritrae i piccoli Aramis [Knight], Moises [Arias], Asa [Butterfield] e Suraj [Partha] in un simulatore allo Space Camp che si trova a Huntsville in Alabama.

endersgame

Qui gli attori si sono addestrati per poter affrontare un ambiente a gravità zero ed hanno potuto provare l’unità di manovra con equipaggio a bordo (MMU), che simula le missioni extra-veicolari dello shuttle nell’orbita della Terra, e la sedia per l’addestramento in microgravità che prepara gli astronauti per le camminate sulla luna nel programma Apollo.

Il produttore della pellicola, Alex Kurtzman, in un’intervista con MTV ha spiegato quali cambiamenti sono stati apportati nell’adattamento cinematografico del libro.

“Dal momento che abbiamo letto il copione ci siamo resi conto che in un modo miracoloso, [il regista] Gavin Hood era riuscito a distillare l’essenza del libro e i momenti principali [della storia] in un formato molto comprensibile e chiaro. Ha fatto delle modifiche che a mio avviso proteggono completamente il romanzo, non ha cambiato alcun punto della trama, semplicemente non è possibile mettere tutto quanto in un film. Ha distillato [il libro] fino alla sua essenza in un modo meraviglioso…
È una cosa incredibile vedere il film prendere vita perché sarà una pellicola così speciale e diversa”.

Kurtzman ha aggiunto di essere molto orgoglioso del lavoro che è stato fatto sul film, dato che il libro è molto complicato e per molto tempo, in molti hanno provato senza successo ad adattarlo.
Il gioco di Ender, interpretato da Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Ben Kingsley, Brendan Meyer, Jimmy Pinchak e Abigail Breslin, uscirà nei cinema americani il 15 marzo del 2013.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

Fargo: anche Joe Keery di Stranger Things nel cast della stagione 5 9 Agosto 2022 - 13:15

Con lui entrano nel cast anche Lamorne Morris e Richa Moorjani. Affiancheranno Jon Hamm, Juno Temple e Jennifer Jason Leigh

Pac-Man diventerà protagonista di un film in live-action 9 Agosto 2022 - 12:30

Bandai Namco Entertainment, Lightbeam e Wayfarer Studios produrranno un film in live-action tratto da Pac-Man.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.