L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Kurtzman il film Ender’s Game sarà una versione distillata del libro

Di Marlen Vazzoler

Continuano le riprese del film fantascientifico Ender’s Game diretto da Gavin Hood. Sul blog ufficiale della pellicola è stata postata una nuova foto scattata dal monitor della stanza di controllo che ritrae i piccoli Aramis [Knight], Moises [Arias], Asa [Butterfield] e Suraj [Partha] in un simulatore allo Space Camp che si trova a Huntsville in Alabama.

endersgame

Qui gli attori si sono addestrati per poter affrontare un ambiente a gravità zero ed hanno potuto provare l’unità di manovra con equipaggio a bordo (MMU), che simula le missioni extra-veicolari dello shuttle nell’orbita della Terra, e la sedia per l’addestramento in microgravità che prepara gli astronauti per le camminate sulla luna nel programma Apollo.

Il produttore della pellicola, Alex Kurtzman, in un’intervista con MTV ha spiegato quali cambiamenti sono stati apportati nell’adattamento cinematografico del libro.

“Dal momento che abbiamo letto il copione ci siamo resi conto che in un modo miracoloso, [il regista] Gavin Hood era riuscito a distillare l’essenza del libro e i momenti principali [della storia] in un formato molto comprensibile e chiaro. Ha fatto delle modifiche che a mio avviso proteggono completamente il romanzo, non ha cambiato alcun punto della trama, semplicemente non è possibile mettere tutto quanto in un film. Ha distillato [il libro] fino alla sua essenza in un modo meraviglioso…
È una cosa incredibile vedere il film prendere vita perché sarà una pellicola così speciale e diversa”.

Kurtzman ha aggiunto di essere molto orgoglioso del lavoro che è stato fatto sul film, dato che il libro è molto complicato e per molto tempo, in molti hanno provato senza successo ad adattarlo.
Il gioco di Ender, interpretato da Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Ben Kingsley, Brendan Meyer, Jimmy Pinchak e Abigail Breslin, uscirà nei cinema americani il 15 marzo del 2013.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Peyton Reed annuncia l’inizio delle riprese con un oggetto del primo film 26 Luglio 2021 - 17:45

Il coniglietto "mostruoso" del primo film torna in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate.

Venezia 78: Elio Germano nel poster di America Latina dei fratelli D’Innocenzo 26 Luglio 2021 - 17:02

Elio Germano nel poster di America Latina il thriller dei fratelli D'Innocenzo che verrà presentato in Concorso a Venezia 78

In arrivo una serie su Vince McMahon, presidente di World Wrestling Entertainment 26 Luglio 2021 - 17:00

The United States of America Vs. Vince McMahon racconterà il processo contro il CEO, accusato di aver distribuito steroidi ai suoi lottatori

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.