L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Kurtzman, Cumberbatch è incredibile sul set di Star Trek 2

Di Marlen Vazzoler

Questa estate uscirà nei cinema americani, People like us l’opera prima come regista, del sceneggiatore/produttore Alex Kurtzman che ha recentemente collaborato con Damon Lindelof e Roberto Orci alla stesura della sceneggiatura del sequel di Star Trek diretto da J.J. Abrams.

alex-kurtzman

In un’intervista con Mtv Kurtzman ha ammesso che le riprese di Star Trek 2 stanno procedendo molto bene:

“J.J. come al solito sta spingendo, sta facendo un incredibile, incredibile lavoro. Penso che per quanto abbiamo messo tutto il nostro amore e i nostri sforzi nel primo [film], c’è ne sono ancora di più in questo e lui è… un regista così esigente e meraviglioso. Quello che gli vedo fare, è così incredibile, ispira tutti quelli che lo circondano ed è stato così assolutamente rispettoso verso tutto quello che abbiamo onorato ed amato in [Star] Trek. Questo è il punto in cui ci troviamo adesso. La linea d’arrivo è in vista”.

 

Naturalmente Kurtzman non ha potuto rivelare niente sulla trama, ma ha spiegato che gli spettatori non devono dare per scontati i rapporti interpersonali che si sono creati nel primo film:

“…La sfida è di non saltare troppo in avanti e pensare che, solo perché si trovano tutti insieme, sono tutti a proprio agio l’uno con l’altro. Stanno ancora cercando di risolvere qualche problema e devono ancora diventare l’equipaggio sul ponte che ci ricordiamo nella serie… Qualsiasi buon sequel è sulla sfida che il gruppo affronta per diventare una squadra unita e penso che la sfida in questo film sarà, speriamo, incredibile”.

Infine per quanto riguarda l’interpretazione di Benedict Cumberbatch, anche Kurtzman così come Chris Pine e Alice Eve, non ha fatto che elogiare il lavoro dell’attore britannico, reso celebre dalla miniserie della BBC Sherlock.

“È incredibile. Quello che fa con la lingua è sbalorditivo. La sua formazione è stupefacente e lui è così magnetico, cattura lo schermo in qualsiasi fotogramma, è veramente una gioia guardarlo”.

Star Trek 2 uscirà nei cinema americani il 17 maggio del 2013.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Box Office Giappone: Belle rimane in testa per il terzo fine settimana consecutivo 4 Agosto 2021 - 19:24

Belle rimane al primo posto al box office giapponese per il terzo fine settimana consecutivo, seguito da Crayon Shin-chan Movie 29 e Tokyo Revengers il live-action giapponese ad aver raggiunto più velocemente i 2 milioni di spettatori nel 2021. Mobile Suit Gundam: Flash's Hathaway ha superato la soglia dei ¥2 miliardi

Kate: Trailer del film con Mary Elizabeth Winstead dal 10 settembre su Netflix 4 Agosto 2021 - 19:15

Mary Elizabeth Winstead è una killer a cui rimangono solo 24 ore di vita in Kate, dal 10 settembre su Netflix. Trailer e poster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.