L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per il capo della Fox, niente compromessi per Prometheus

Di Marlen Vazzoler

Uno dei film più attesi della stagione cinematografica, Prometheus, ha destato non poche preoccupazioni tra i fan, quando, durante alcune interviste, il regista Ridley Scott ha spiegato che il film dovrebbe ottenere un rating R (VM-17 anni, non accompagnati dai genitori ndr.), ma anche che la pellicola uscirà nella versione che, permetterà il maggior numero di persone di vedere il film (in questo caso il PG-13, ovvero VM-13 anni, non accompagnati dai genitori ndr.).

prometheus

Scott ha dichiarato che la versione che uscirà nelle sale sarà il suo director’s cut, ma i dubbi relativi ad un taglio del film per ottenere un rating più accessibile, sono rimasti.
In questi giorni la pellicola sta ottenendo le certificazioni europee, in Spagna è stato assegnato al film un VM-18 anni, mentre in Inghilterra la pellicola ha ottenuto la certificazione 15, in cui i minori di 15 anni non possono accedere alla proiezione, una via di mezzo tra l’R e il PG-13. Da questi rating sembra che Scott punti a far uscire una versione non edulcorata della pellicola.
A tranquillizzare gli animi dei fans ci ha pensato oggi il CEO della 20th Century Fox, Tom Rothman, che ha dichiarato che non vedremo al cinema una versione edulcorata del film:

“Posso assicurare i fan – sono molto consapevole delle loro preoccupazioni – che il film non verrà compromesso in alcun modo. Questo significa che se il film è un R, allora sarà un R. Se si tratta di PG-13, allora sarà un PG-13, non sarà compromesso”.

A questo punto sembra che molto probabilmente il film uscirà con un rating R. La decisione del rating rimane comunque nelle mani di Scott. Una scelta coraggiosa da parte dello studio, che invece di puntare sul sicuro con la realizzazione di un prequel di Alien, ha deciso di spingersi con Prometheus in un’altra direzione.

“[Per] Prometheus, sarebbe stato molto facile – anzi, probabilmente nel primo capitolo del Manuale per gli esecutive, se ho mai letto una cosa del genere, direbbe: ‘Vai avanti, fai un prequel diretto di Alien’. Quella sarebbe stata la cosa più facile da fare. Prometheus è la cosa più difficile da fare.
È più audace, è originale, è in quell’universo, ma non è una storia basata sul prequel di [Alien], è una nuova entrata nel mondo della fantascenza, creata da Ridley Scott che non ha fatto, da 30 anni, un film di fantascienza”.

Prometheus uscirà in Italia il 14 settembre. Qui troverete un riepilogo delle ultime news del film e del virale.

Fonti Collider, CBM, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

Three Women – Betty Gilpin nel cast della serie di Showtime 21 Settembre 2021 - 11:45

Betty Gilpin raggiunge DeWanda Wise e Shailene Woodley nel cast di Three Women, serie basata sull'omonimo libro di Lisa Taddeo.

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".