L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per il capo della Fox, niente compromessi per Prometheus

Di Marlen Vazzoler

Uno dei film più attesi della stagione cinematografica, Prometheus, ha destato non poche preoccupazioni tra i fan, quando, durante alcune interviste, il regista Ridley Scott ha spiegato che il film dovrebbe ottenere un rating R (VM-17 anni, non accompagnati dai genitori ndr.), ma anche che la pellicola uscirà nella versione che, permetterà il maggior numero di persone di vedere il film (in questo caso il PG-13, ovvero VM-13 anni, non accompagnati dai genitori ndr.).

prometheus

Scott ha dichiarato che la versione che uscirà nelle sale sarà il suo director’s cut, ma i dubbi relativi ad un taglio del film per ottenere un rating più accessibile, sono rimasti.
In questi giorni la pellicola sta ottenendo le certificazioni europee, in Spagna è stato assegnato al film un VM-18 anni, mentre in Inghilterra la pellicola ha ottenuto la certificazione 15, in cui i minori di 15 anni non possono accedere alla proiezione, una via di mezzo tra l’R e il PG-13. Da questi rating sembra che Scott punti a far uscire una versione non edulcorata della pellicola.
A tranquillizzare gli animi dei fans ci ha pensato oggi il CEO della 20th Century Fox, Tom Rothman, che ha dichiarato che non vedremo al cinema una versione edulcorata del film:

“Posso assicurare i fan – sono molto consapevole delle loro preoccupazioni – che il film non verrà compromesso in alcun modo. Questo significa che se il film è un R, allora sarà un R. Se si tratta di PG-13, allora sarà un PG-13, non sarà compromesso”.

A questo punto sembra che molto probabilmente il film uscirà con un rating R. La decisione del rating rimane comunque nelle mani di Scott. Una scelta coraggiosa da parte dello studio, che invece di puntare sul sicuro con la realizzazione di un prequel di Alien, ha deciso di spingersi con Prometheus in un’altra direzione.

“[Per] Prometheus, sarebbe stato molto facile – anzi, probabilmente nel primo capitolo del Manuale per gli esecutive, se ho mai letto una cosa del genere, direbbe: ‘Vai avanti, fai un prequel diretto di Alien’. Quella sarebbe stata la cosa più facile da fare. Prometheus è la cosa più difficile da fare.
È più audace, è originale, è in quell’universo, ma non è una storia basata sul prequel di [Alien], è una nuova entrata nel mondo della fantascenza, creata da Ridley Scott che non ha fatto, da 30 anni, un film di fantascienza”.

Prometheus uscirà in Italia il 14 settembre. Qui troverete un riepilogo delle ultime news del film e del virale.

Fonti Collider, CBM, CBM

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.