L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Feige il ruolo di Iron Man è intercambiabile come quello di Bond

Di Marlen Vazzoler

tony-stark-robert-downey-jr

Fra pochi giorni Robert Downey Jr indosserà per la quarta volta i panni di Tony Stark aka Iron Man, se contiamo il cameo dell’attore nella scena dopo i titoli di coda dell’Incredibile Hulk, sarà la quinta. Ma per quanti film ancora l’attore interpreterà questo personaggio, la sua presenza in The Avengers 2 non è matematicamente garantita, avrà cinquant’anni quando uscirà il film. Figuriamoci poi in The Avengers 3.
Quali sono i piani dello studio? Badass Digest ha posto proprio questa domanda al capo degli studi Marvel, Kevin Feige: ci sarà un reboot della serie oppure come in Bond, Tony Stark cambierà semplicemente volto?

“Penso che Bond sia un buon esempio. Mettiamola così: spero che Downey faccia per noi molti film nei panni di Stark. Se e quando non potrà, ed io sarò ancora qui a fare questi film, non porteremo [Tony Stark] in Afghanistan, per ferirlo ancora una volta, penso che faremo come in James Bond”.

Quindi niente reboot ma la creazione di una franchise con un protagonista intercambiabile. A differenza di molte serie a fumetti, in particolare nei comics, molto spesso i supereroi non invecchiano, anche se il mondo attorno a loro continua a muoversi. Ma dipende dalle serie, abbiamo visto l’Uomo Ragno sposarsi, Batman invecchiare, i coniugi Richards dei Fantastici 4 hanno avuto due figli, Franklin e Valeria.
Nel mondo dei comic book movie invece si tende a mantenere una certa continuità, e a mostrare un invecchiamento del personaggio, salvo la decisione di fare un reboot della serie, o nel caso si decida di sostituire l’attore per altri motivi, come è già successo nel caso di Bruce Banner/Hulk in The Avengers e di James Rupert Rhodes/War Machine in Iron Man 2.
Quale sarà il destino dei supereroi di casa Marvel? Feige spiega che per lui il personaggio

“Può invecchiare di pari passo con l’attore, se l’attore continua a interpretarlo”.

In futuro potremmo quindi vedere un Iron Man più attempato. Al momento non sappiamo per quanti film Downey è sotto contratto e cosa accadrà una volta che l’attore avrà adempiuto i suoi oneri contrattuali.
Iron Man 3 uscirà nei cinema americani il 3 maggio del 2013. Qui potete trovare tutte le news sul film.

Fonte Badass Digest

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Fra pochi giorni Robert Downey Jr indosserà per la quarta volta i panni di Tony Stark aka Iron Man, se contiamo il cameo dell’attore nella scena dopo i titoli di coda dell’Incredibile Hulk, sarà la quinta. Ma per quanti film ancora l’attore interpreterà questo personaggio, la sua presenza in The Avengers 2 non è matematicamente […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.