L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Cameron, il protagonista di Terminator 5 deve essere il T-800

Di Marlen Vazzoler

Lo scorso aprile, l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger ha annunciato che avrebbe nuovamente vestito i panni del T-800, il robot interpretato nei primi tre film di Terminator, nel quinto capitolo della franchise. La pellicola doveva essere diretta da Justin Lin, ma il regista ha abbandonato il progetto lo scorso settembre, e da quel momento, non ci sono più stati aggiornamenti riguardanti la prosecuzione della produzione del film.

james-cameron

In un’intervista con MTV, il regista James Cameron ha confidato di aver parlato con Schwarzenegger, lo scorso autunno, del progetto, e di avergli dato dei consigli in merito.

“Stavo parlando con lui questo autunno, del nuovo Terminator, e gli ho dato, penso che possiamo definirli così, dei consigli discreti, riguardanti [il film]”.

Per il regista di Terminator 1 e 2, la quinta pellicola non dovrà essere incentrato nuovamente sulla figura di John Connor, ma sul suo ‘acerrimo’ rivale, il robot T-800, che lo ha aiutato a scappare dal T-1000 in Terminator 2 e da una versione avanzata del T-1000, in grado di controllare altre macchine, in Terminator 3.

“Ho cercato di essere il più possibile incoraggiante. Francamente, in quel periodo, ho pensato che [il film] doveva essere incentrato di più su di lui. Gli ho detto che non avrebbe dovuto fare [il film] se [la pellicola] non era incentrata sul suo personaggio, altrimenti non avrebbe dovuto farlo. Penso che ci siano tante grandi storie da raccontare su quel personaggio, che non sono state ancora pensate”.

Sono ormai passati tre anni da Terminator Salvation, quarto film della franchise, la pellicola meno apprezzata dalla critica ma che al contempo, è riuscita ad incassare 370 milioni di dollari al botteghino, segno che la fan base della serie è ancora forte. Il film però non è stato un enorme successo a livello finanziario, visto che gli incassi hanno dovuto coprire un budget, di 200 milioni di dollari.
Al momento Schwarzenegger è impegnato con Stallone sul set di The Tomb, diretto da Mikael Håfström. Tra i suoi progetti futuri c’è il sequel di I Gemelli, Triplets, che riporterà sul grande schermo lui e De Vito, nei panni di due fratelli gemelli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Un mic drop di Venom nel nuovo spot 25 Settembre 2021 - 17:00

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage include gli elogi dei fan dopo le anteprime, e anche una scena in cui Venom partecipa a un rave.

Aggretsuko: La stagione 4 in tutto il mondo a dicembre, la visual 25 Settembre 2021 - 16:46

Retsuko e Haida al centro della visual della quarta stagione di Aggretsuko, la serie animata sul panda rosso amante del death metal. In tutto il mondo su Netflix a dicembre i nuovi episodi.

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022 25 Settembre 2021 - 16:29

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022. Locandina e informazioni sulla mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti che si potrà visitare a Milano

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Lo scorso aprile, l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger ha annunciato che avrebbe nuovamente vestito i panni del T-800, il robot interpretato nei primi tre film di Terminator, nel quinto capitolo della franchise. La pellicola doveva essere diretta da Justin Lin, ma il regista ha abbandonato il progetto lo scorso settembre, e da quel momento, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.