L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimo esordio per Titanic 3D negli USA, vincerà il weekend?

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi americani, che riprenderemo in serata con l’arrivo dei dati definitivi. Si tratta infatti delle prime stime di incasso della giornata di ieri, attesissima per l’esordio di Titanic 3D, la riedizione in tre dimensioni del capolavoro di James Cameron.

Il kolossal avrebbe incassato tra i 4.5 e i 6 milioni di dollari, una corsa iniziata già incredibile dai matinees con circa 250mila dollari. Dovremmo trovare in prima ancora il fenomeno Hunger Games, ma ricordo che la durata delle due pellicole è ben diversa (194 minuti contro 140 circa), e per questo si possono allestire meno spettacoli quotidiani per Titanic.

Titanic 3D Leonardo DiCaprio Kate Winslet foto dal film 6

La Paramount, che distribuisce Titanic negli USA (è la Fox a distribuirlo a livello internazionale), lo distribuisce in 2600 cinema (79 IMAX) e si aspetta un weekend da 20-22 milioni, ma gli studios rivali parlano di non meno di trenta milioni. Ricordo che la riconversione è costata 18 milioni, senza tener conto delle spese promozionali.

Sarà interessante scoprire chi si posizionerà in prima posizione a fine weekend tra Titanic 3D, American Pie – Ancora Insieme e Hunger Games, anche se è quest’ultimo ad avere le maggiori probabilità considerando l’ottima tenuta nei feriali.

A livello internazionale sarà probabilmente Titanic a prevalere, contando che verrà distribuito nella quasi totalità del mondo con ben 8600 schermi a disposizione. più altri 100 schermi IMAX.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook

Fonte dei dati: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?