L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ottimo esordio per Titanic 3D negli USA, vincerà il weekend?

Ottimo esordio per Titanic 3D negli USA, vincerà il weekend?

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi americani, che riprenderemo in serata con l’arrivo dei dati definitivi. Si tratta infatti delle prime stime di incasso della giornata di ieri, attesissima per l’esordio di Titanic 3D, la riedizione in tre dimensioni del capolavoro di James Cameron.

Il kolossal avrebbe incassato tra i 4.5 e i 6 milioni di dollari, una corsa iniziata già incredibile dai matinees con circa 250mila dollari. Dovremmo trovare in prima ancora il fenomeno Hunger Games, ma ricordo che la durata delle due pellicole è ben diversa (194 minuti contro 140 circa), e per questo si possono allestire meno spettacoli quotidiani per Titanic.

Titanic 3D Leonardo DiCaprio Kate Winslet foto dal film 6

La Paramount, che distribuisce Titanic negli USA (è la Fox a distribuirlo a livello internazionale), lo distribuisce in 2600 cinema (79 IMAX) e si aspetta un weekend da 20-22 milioni, ma gli studios rivali parlano di non meno di trenta milioni. Ricordo che la riconversione è costata 18 milioni, senza tener conto delle spese promozionali.

Sarà interessante scoprire chi si posizionerà in prima posizione a fine weekend tra Titanic 3D, American Pie – Ancora Insieme e Hunger Games, anche se è quest’ultimo ad avere le maggiori probabilità considerando l’ottima tenuta nei feriali.

A livello internazionale sarà probabilmente Titanic a prevalere, contando che verrà distribuito nella quasi totalità del mondo con ben 8600 schermi a disposizione. più altri 100 schermi IMAX.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook

Fonte dei dati: deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Don’t Worry Darling apre al primo posto con $9.4M 24 Settembre 2022 - 18:54

Avatar apre al secondo posto in Nord America, al box office mondiale ha superato gli $11 milioni diventando la ri-edizione più remunerativa di sempre.

Box Office USA: The Woman King debutta con $1.7M 16 Settembre 2022 - 19:11

The Woman King è solo il secondo film diretto da una donna, dall'inizio dell'anno, che debutta al primo posto al Box Office USA dopo The Invitation

Box Office Mondiale: Bullet Train sorpassa i $200M, Minions 2 i $900M 13 Settembre 2022 - 16:26

Top Gun: Maverick ha raggiunto un incasso globale di $1.453,43M mentre il blockbuster indiano Brahmastra Part One: Shiva sbaraglia in Australia e UK

Don’t Worry Darling: Venduti più di 13mila biglietti in più di 100 location IMAX 9 Settembre 2022 - 19:03

Venduti più di 13mila biglietti in più di 100 location IMAX in tutto il Nord America per le anteprime di Don't Worry Darling.

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".