L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimo esordio per Titanic 3D negli USA, vincerà il weekend?

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi americani, che riprenderemo in serata con l’arrivo dei dati definitivi. Si tratta infatti delle prime stime di incasso della giornata di ieri, attesissima per l’esordio di Titanic 3D, la riedizione in tre dimensioni del capolavoro di James Cameron.

Il kolossal avrebbe incassato tra i 4.5 e i 6 milioni di dollari, una corsa iniziata già incredibile dai matinees con circa 250mila dollari. Dovremmo trovare in prima ancora il fenomeno Hunger Games, ma ricordo che la durata delle due pellicole è ben diversa (194 minuti contro 140 circa), e per questo si possono allestire meno spettacoli quotidiani per Titanic.

Titanic 3D Leonardo DiCaprio Kate Winslet foto dal film 6

La Paramount, che distribuisce Titanic negli USA (è la Fox a distribuirlo a livello internazionale), lo distribuisce in 2600 cinema (79 IMAX) e si aspetta un weekend da 20-22 milioni, ma gli studios rivali parlano di non meno di trenta milioni. Ricordo che la riconversione è costata 18 milioni, senza tener conto delle spese promozionali.

Sarà interessante scoprire chi si posizionerà in prima posizione a fine weekend tra Titanic 3D, American Pie – Ancora Insieme e Hunger Games, anche se è quest’ultimo ad avere le maggiori probabilità considerando l’ottima tenuta nei feriali.

A livello internazionale sarà probabilmente Titanic a prevalere, contando che verrà distribuito nella quasi totalità del mondo con ben 8600 schermi a disposizione. più altri 100 schermi IMAX.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook

Fonte dei dati: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.