L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oltre 2.1 milioni per Battleship in Italia, altri 2 milioni per Titanic 3D!

Oltre 2.1 milioni per Battleship in Italia, altri 2 milioni per Titanic 3D!

Di Leotruman

Dopo il weekend pasquale un altro ricchissimo fine settimana cinematografico in Italia. Sono stati raccolti complessivamente 10.8 milioni di euro negli ultimi tre giorni, un dato quasi “invernale” ed in forte controtendenza rispetto ad aprile 2011, quando gli incassi si erano notevolmente appiattiti. Merito certamente dell’offerta, ma anche maltempo e campionato di calcio sospeso (4.8 milioni solo ieri) hanno fatto la loro parte.

A dominare la classifica troviamo Battleship, il kolossal prodotto da Universal Pictures e diretto da Peter Berg (qui il nostro videocommento dall’anteprima di Londra). L’incasso è stato di 2.13 milioni di euro (oltre 900mila euro solo ieri), con un’incredibile media per sala superiore ai 5mila euro.

La pellicola è uscita in contemporanea in altri 25 mercati incassando ben 58 milioni di dollari complessivamente, un dato pronto ad aumentare grazie alla release in altri 24 paesi il prossimo weekend. Ricordo che negli USA uscirà solamente a maggio inoltrato.

Battleship foto dal film 14

Incredibile anche la corsa di Titanic 3D, che proprio ieri nella giornata del centenario ha superato i 2 miliardi di incasso globalmente (qui dettagli). La riedizione in 3D del kolossal di James Cameron ha raccolto altri 2.05 milioni di euro, in calo solamente del 15% rispetto all’esordio e con una media di oltre 5700 euro per schermo (aiutata dal 3D, non  a caso Battleship domina per numero di spettatori: 308mila contro 215mila).

Incredibile anche l’incasso di ieri, ben 847mila euro, considerando che la sera stessa sarebbe stato trasmesso in televisione: questo a dimostrazione che è proprio la voglia di rivederlo sul grande schermo, che sia in 3D o meno, ad aver riportato il pubblico nelle sale come nel 1998. Il totale dopo 10 giorni di programmazione è di 6.23 milioni di euro e dovrebbe raggiungere i 10 milioni senza problemi.

Proseguendo con la classifica ritroviamo due pellicole già uscite nelle sale, come l’ottimo  Biancaneve con altri 1.17 milioni di euro (media superiore ai 3mila), ed un calo contenuto del 28% rispetto all’esordio. Proprio ieri la favola diretta da Tarsem ha superato i 4 milioni di euro in totale. Ottavo weekend in sala per  Quasi Amici, e ottava volta che ritroviamo la commedia francese nelle prime posizioni: altri 752mila euro raccolti, in calo solamente dell’8% rispetto a Pasqua (!!), per un totale che riesce a superare addirittura i 13 milioni.

Pareggio e risultato in linea con le aspettative per Bel Ami, film con protagonista Robert Pattinson, Diaz di Daniele Vicari, che racconta i fatti avvenuti presso la scuola Diaz durante il G8 di Genova: entrambe le pellicole hanno raccolto 664mila euro nel weekend, anche se è Diaz ad aver fatto registrare la miglior media (circa 2700 euro) ed un maggior numero di spettatori (mille in più).

Completano la top-ten Pirati! Briganti da strapazzoche con 610mila euro supera La Furia dei Titani fermo a 477mila: i totali sono rispettivamente di 2 milioni e 3.88 milioni. Altri 460mila euro per l’action thriller Act of Valor mentre Buona Giornata dei Vanzina chiude con 377mila (2.8 milioni il totale). Romanzo di una Strage (16 candidature ai David) raggiunge gli 1.75 milioni in totale (242mila euro nel weekend).

Chiudiamo con  Ciliegine di Laura Morante, discreto con 176mila euro, mentre Poker Generation non è andato oltre la 19esima posizione con 68mila euro.

Chi avrà vinto la Boxoffice Cup questa settimana? Un nuovo round è già iniziato e potete parteciparvi a questo link. Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.