L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi personaggi e trama delineata per I Muppet 2

Di Marlen Vazzoler

Il film dei Muppet è stato un successo sia in termini di critica, sia al botteghino mondiale, dove ha incassato 158 milioni di dollari. La Walt Disney ha deciso naturalmente di procedere con il sequel confermando Nicholas Stoller alla sceneggiatura e James Bobin alla regia. Come sappiamo Jason Segel non potrà partecipare al progetto sia nelle vesti di attore che di co-sceneggiatore.

nicholas-stoller

In un’intervista con Collider/Omelete per la promozione di The Five-Year Engagement, Stoller ha spiegato di aver cominciato a scrivere lo script del sequel, lo scorso giovedì, assieme a James Bobin. Il duo ha già delineato l’intero film nelle scorse settimane ed ha già scritto le prime tredici pagine della sceneggiatura. I Muppet 2 sarà una commedia leggera e avventurosa, ma non racconterà la storia di Mary e Gary, conclusasi nel primo film. Nel film potrebbe comunque esserci un cameo di Jason Segel.
La trama avrà naturalmente dei legami con I Muppet, in alcuni versi la storia sarà simile, ma al contempo avrà una una trama distinta.

“Amiamo Giallo in casa Muppet e I Muppet alla conquista di Broadway, questo genere di cose. Quindi [il sequel] ha qualcuno di questi elementi, ma è allo stesso tempo diverso perché ha il tono che io e James amiamo fare”.

Nel film verranno introdotti dei nuovi personaggi, ma per il momento non sappiamo se si tratta di esseri umani o di nuovi Muppet, come ad esempio Walter introdotto in I Muppet. Per quanto riguarda l’uscita del film, Stoller confessa che la Disney non vede l’ora di fare questo sequel:

“Lo vogliono davvero. È davvero… molto incoraggiante ed emozionante. Non ho mai fatto parte di un franchise prima d’ora. Vogliono farlo, [il film]. Lo vogliono il più presto possibile, ed è una buona cosa. Non so esattamente quando vogliono farlo uscire. Penso che stiano pensando alla prossima estate, ma non so se… non credo che sia [una data] realistica per mettere tutto insieme, in tempo. Ma vogliono farlo così in fretta, ed è grandioso. Ci fa venire voglia di scriverlo velocemente”.

A metà maggio sapremo inoltre se il nuovo show dei Muppet, scritto da Stoller, otterrà il via libera dalla CBS.
Il prossimo film scritto e diretto da Stoller, The Five-Year Engagement, uscirà nei cinema americani il 27 aprile. Al momento non è stata ancora annunciata una data italiana.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il film dei Muppet è stato un successo sia in termini di critica, sia al botteghino mondiale, dove ha incassato 158 milioni di dollari. La Walt Disney ha deciso naturalmente di procedere con il sequel confermando Nicholas Stoller alla sceneggiatura e James Bobin alla regia. Come sappiamo Jason Segel non potrà partecipare al progetto sia […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.