MTV ha pubblicato una nuova foto scattata sul set di Star Trek 2, che ritrae Zachary Quinto nel panni del vulcaniano Spok, in una tuta in metallo che ricorda vagamente quella indossata da Robert Downey Jr. in Iron Man.
La scena filmata di fronte al green screen, mostra la caduta dell’attore ad alta velocità, dalla cima di un vulcano realizzato in CG. La tuta dall’aspetto riflettente, serve a Spok per resistere alle alte temperature del vulcano. Assieme alla foto è stata fornita questa descrizione:
Zachary Quinto nei panni di Spok, durante le riprese di una scena d’azione, dell’Untitled Star Trek 2 Sequel. Dopo aver provato la scena, con la controfigura di Spok, l’attore Zachary Quinto è stato legato ad un cavo, di fronte ad un grande schermo verde, e sollevato ad un’altezza corrispondente a 10 piani di altezza per poi esser lasciato cadere, ad un elevato tasso di velocità, per simulare una caduta.
Nella scena Spok indossa una “Suit Vulcano” e sta reggendo un’attrezzatura sconosciuta, con l’emblema della Flotta Stellare. In qualche modo un vulcano è coinvolto in questa scena. La troupe ha creato un vero e proprio fuoco, fuori dall’angolo di ripresa, per catturare i riflessi del fuoco sulla “Suit Vulcano” di Spok.
Queste sono le prime immagini dal set, distribuite online dalla produzione, dopo l’erezione di alcune barriere, volute da Abrams, per impedire che gli attori venissero fotografati durante le riprese in esterno.
Star Trek 2, interpretato da Chris Pine, Winona Ryder, Zoe Saldana, Leonard Nimoy, Simon Pegg, Karl Heinz Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Ben Cross, Anton Yelchin, Jacob Kogan, Alice Eve, Peter Weller, Noel Clarke e Benedict Cumberbatch, uscirà nei cinema americani il 17 maggio del 2013.