Noah di Darren Aronofsky uscirà in America il 28 marzo del 2014

Noah di Darren Aronofsky uscirà in America il 28 marzo del 2014

Di Marlen Vazzoler

Il 28 marzo del 2014 uscirà, nei cinema americani, il film biblico Noah diretto da Darren Aronofsky. La data è stata annunciata ieri dalla Paramount e dalla New Regency. Con questo annuncio sono state sfatate le voci, nate lo scorso gennaio, in cui si ipotizzava la distribuzione della pellicola in America per l’autunno del 2013. Al momento il film non ha alcuna competizione in quel fine settimana.

Darren-Aronofsky

Il progetto verrà realizzato con un budget di 150 milioni di dollari, e si baserà sulla sceneggiatura di John Logan che ha riscritto lo script originale ideato da Ari Handel e dallo stesso Aronofsky. Il protagonista sarà interpretato da Russell Crowe.

Da quando il regista ha vinto a tredici anni la competizione di poesia delle Nazioni Unite, a cui ha partecipato con la scuola, con un poema sulla fine del mondo visto attraverso gli occhi di Noé, Aronofsky ha sempre sognato di fare un film su questa figura biblica e per anni ha lavorato al progetto. L’anno scorso il regista ha assunto il disegnatore canadese Nico Henrichon per adattare la storia in una graphic novel, una mossa che l’ha aiutato ad ottenere il via libera per il film.

Lo scorso ottobre durante l’annuncio stampa del progetto, Aronofsky ha dichiarato: “Da quando ero un bambino sono stato commosso e ispirato dalla storia di Noé e del viaggio della sua famiglia. L’immaginazione di innumerevoli generazioni è stata accesa da quest’epica storia sulla fede. Spero di riuscire a presentare sul grande schermo una finestra sulla passione e sulla perseveranza di Noé”.

Russell Crowe, attualmente impegnato sul set di Les Misérables, tornerà nei cinema il prossimo anno con Broken City e Man of Steel.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI