L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah di Darren Aronofsky uscirà in America il 28 marzo del 2014

Di Marlen Vazzoler

Il 28 marzo del 2014 uscirà, nei cinema americani, il film biblico Noah diretto da Darren Aronofsky. La data è stata annunciata ieri dalla Paramount e dalla New Regency. Con questo annuncio sono state sfatate le voci, nate lo scorso gennaio, in cui si ipotizzava la distribuzione della pellicola in America per l’autunno del 2013. Al momento il film non ha alcuna competizione in quel fine settimana.

Darren-Aronofsky

Il progetto verrà realizzato con un budget di 150 milioni di dollari, e si baserà sulla sceneggiatura di John Logan che ha riscritto lo script originale ideato da Ari Handel e dallo stesso Aronofsky. Il protagonista sarà interpretato da Russell Crowe.

Da quando il regista ha vinto a tredici anni la competizione di poesia delle Nazioni Unite, a cui ha partecipato con la scuola, con un poema sulla fine del mondo visto attraverso gli occhi di Noé, Aronofsky ha sempre sognato di fare un film su questa figura biblica e per anni ha lavorato al progetto. L’anno scorso il regista ha assunto il disegnatore canadese Nico Henrichon per adattare la storia in una graphic novel, una mossa che l’ha aiutato ad ottenere il via libera per il film.

Lo scorso ottobre durante l’annuncio stampa del progetto, Aronofsky ha dichiarato: “Da quando ero un bambino sono stato commosso e ispirato dalla storia di Noé e del viaggio della sua famiglia. L’immaginazione di innumerevoli generazioni è stata accesa da quest’epica storia sulla fede. Spero di riuscire a presentare sul grande schermo una finestra sulla passione e sulla perseveranza di Noé”.

Russell Crowe, attualmente impegnato sul set di Les Misérables, tornerà nei cinema il prossimo anno con Broken City e Man of Steel.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.