L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah di Darren Aronofsky uscirà in America il 28 marzo del 2014

Di Marlen Vazzoler

Il 28 marzo del 2014 uscirà, nei cinema americani, il film biblico Noah diretto da Darren Aronofsky. La data è stata annunciata ieri dalla Paramount e dalla New Regency. Con questo annuncio sono state sfatate le voci, nate lo scorso gennaio, in cui si ipotizzava la distribuzione della pellicola in America per l’autunno del 2013. Al momento il film non ha alcuna competizione in quel fine settimana.

Darren-Aronofsky

Il progetto verrà realizzato con un budget di 150 milioni di dollari, e si baserà sulla sceneggiatura di John Logan che ha riscritto lo script originale ideato da Ari Handel e dallo stesso Aronofsky. Il protagonista sarà interpretato da Russell Crowe.

Da quando il regista ha vinto a tredici anni la competizione di poesia delle Nazioni Unite, a cui ha partecipato con la scuola, con un poema sulla fine del mondo visto attraverso gli occhi di Noé, Aronofsky ha sempre sognato di fare un film su questa figura biblica e per anni ha lavorato al progetto. L’anno scorso il regista ha assunto il disegnatore canadese Nico Henrichon per adattare la storia in una graphic novel, una mossa che l’ha aiutato ad ottenere il via libera per il film.

Lo scorso ottobre durante l’annuncio stampa del progetto, Aronofsky ha dichiarato: “Da quando ero un bambino sono stato commosso e ispirato dalla storia di Noé e del viaggio della sua famiglia. L’immaginazione di innumerevoli generazioni è stata accesa da quest’epica storia sulla fede. Spero di riuscire a presentare sul grande schermo una finestra sulla passione e sulla perseveranza di Noé”.

Russell Crowe, attualmente impegnato sul set di Les Misérables, tornerà nei cinema il prossimo anno con Broken City e Man of Steel.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ultraman: I sei guerrieri Ultra nella visual della seconda stagione 25 Settembre 2021 - 17:57

Zoffy, Jack, Taro, Ultraman, Seven e Ace, i sei fratelli Ultra riuniti nella visual della stagione due di Ultraman

Venom: La furia di Carnage – Un mic drop di Venom nel nuovo spot 25 Settembre 2021 - 17:00

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage include gli elogi dei fan dopo le anteprime, e anche una scena in cui Venom partecipa a un rave.

Aggretsuko: La stagione 4 in tutto il mondo a dicembre, la visual 25 Settembre 2021 - 16:46

Retsuko e Haida al centro della visual della quarta stagione di Aggretsuko, la serie animata sul panda rosso amante del death metal. In tutto il mondo su Netflix a dicembre i nuovi episodi.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il 28 marzo del 2014 uscirà, nei cinema americani, il film biblico Noah diretto da Darren Aronofsky. La data è stata annunciata ieri dalla Paramount e dalla New Regency. Con questo annuncio sono state sfatate le voci, nate lo scorso gennaio, in cui si ipotizzava la distribuzione della pellicola in America per l’autunno del 2013. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.