Nicole Kidman è in trattative per vestire i panni di Grace Kelly nel biopic Grace of Monaco. A riportare la notizia è Variety che scrive come Nicole abbia avuto la meglio su altre colleghe di tutto rispetto nel riportare in vita sul grande schermo quest’icona del cinema.
Grace of Monaco sarà diretto da Olivier Dahan, uno che di biopic se ne intende avendo già diretto La Vie en Rose (il film dedicato alla vita della cantante francese Edith Piaf). La pellicola si concentrerà sul periodo che va dal dicembre 1961 al novembre 1962 quando Grace Kelly, allora Principessa del Principato di Monaco, avrebbe manovrato dietro le scene per sedare i conflitti tra il principe Ranieri III e il presidente francese Charles De Gaulle.
Musa per Hitchcock e vincitrice di un Oscar come Migliore Attrice per il film Country Girl, vi ricordiamo che Grace Kelly, a soli 33 anni, decise di lasciare il mondo del spettacolo per sposare il principe Ranieri divenendo così la nuova principessa del Principato di Monaco.
Oltre a questo progetto, Nicole Kidman parteciperà al prossimo film di Lee Daniels The Paperboy e nella pellicola che il regista coreano Chan-wook Park (quello di Old Boy) girerà in inglese. Inoltre sarà al fianco di Colin Firth in The Railway Man.
(Fonte: Variety)