L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Morto Jonathan Frid, il vero Barnabas Collins di Dark Shadows

Di Filippo Magnifico

La sua ultima apparizione cinematografica l’ha fatta proprio in Dark Shadows, l’attesissimo film diretto da Tim Burton e con protagonista Johnny Depp.

Jonathan Frid, famoso per aver interpretato il vampiro Barnabas Collins nella serie televisiva Dark Shadows, si è spento all’età di 87 anni. La notizia è stata diffusa solo ora, ma il suo decesso, avvenuto per cause naturali, risale allo scorso 14 aprile.

Apparso in oltre 1200 episodi della serie televisiva andata in onda negli anni ’60, Jonathan Frid era diventato una vera e propria icona per il pubblico americano e sarà omaggiato nel più giusto dei modi nell’ultimo film di Tim Burton.

Dark Shadows racconta la vita di una famiglia “atipica”, tra vampiri, mostri, zombi, fantasmi e lupi mannari: Barnabas Collins (Johnny Depp), Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), Angelique Bouchard (Eva Green), David Collins (Gulliver McGrath), Victoria Winters (Bella Heathcote), Mrs. Johnson (Ray Shirley), Willie Loomis (Jackie Earle Haley), Roger Collins (Jonny Lee Miller), Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Kathryn Leigh Scott

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

La sua ultima apparizione cinematografica l’ha fatta proprio in Dark Shadows, l’attesissimo film diretto da Tim Burton e con protagonista Johnny Depp. Jonathan Frid, famoso per aver interpretato il vampiro Barnabas Collins nella serie televisiva Dark Shadows, si è spento all’età di 87 anni. La notizia è stata diffusa solo ora, ma il suo decesso, […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".