Il 24 aprile si terrà al Museo del volo di Seattle un evento intitolato “Il futuro dello spazio”. Alcuni degli scienziati più prominenti, assieme ad alcuni investitori chiave, presenteranno un nuovo progetto che espanderà la ricerca di risorse naturali nello spazio.
La Planetary Resources ha annunciato i nomi di alcune importanti figure che compariranno tra le fila degli investitori e dei consiglieri del gruppo: gli esecutive di Google Larry Page ed Eric Schmidt, Ross Perot jr. e il regista James Cameron.
La compagnia, inizialmente auto-descritta come un pioniere commerciale spaziale, ha l’obiettivo di estrarre del materiale grezzo da risorse non terrestri. Non è chiaro se potremmo aspettarci la creazione di miniere sugli asteroidi.
Cameron è conosciuto per la sua passione per la salvaguardia dell’ambiente e per le immersioni. Poche settimane fa è stato protagonista di un viaggio nelle profondità delle fosse delle Marianne, che darà vita ad un documentario. Chissà che questa sua nuova avventura, non venga poi sfruttata per la creazione di un nuovo film.
L’evento verrà trasmesso online via streaming.
Fonte TR