The Hollywood Reporter conferma che Michael Sheen entra nel cast della commedia Admission diretta da Paul Weitz (regista di Vi presento i nostri, About a Boy, American Pie) al fianco dell’attrice-autrice del Saturday Night Live Tina Fey e Paul Rudd.
Ambientato nel modo accademico, il film racconta di un’impiegata dell’ufficio ammissioni dell’Università di Princeton (la Fey) che si troverà ad intessere una travagliata relazione con un potenziale studente e questo la porterà anche a confrontarsi con un doloroso segreto del suo passato. Michael Sheen interpreterà l’impettito fidanzato britannico della Fey, e il riferimento al suo Wesley Snipes di 30 Rock sorge spontaneo.
Tratto dal discusso romanzo di Jean Hanff Korelitz e sceneggiato da Karen Croner, le riprese di Admission iniziano a New York il mese prossimo.
Michael Sheen sarà invece sui nostri schermi a Novembre in Breaking Dawn – Part 2. L’attore è inoltre coinvolto in uno dei due prossimi progetti di Terrence Malick al fianco di Ben Affleck, Rachel McAdams, Javier Bardem e Rachel Weisz.
Fonte: THR