L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Fassbender: una video-intervista per Hunger

Di Valentina Torlaschi

Vi proponiamo un’intervista realizzata ormai 4 anni fa in cui Michael Fassbender racconta della sua durissima prova d’attore in Hunger, il film diretto dal regista di Shame Steve McQueen in cui la star nota ai più per il suo ruolo di Magneto interpreta un carcerato-attivista dell’IRA che inizia uno sciopero della fame per protestare.

Hunger Michael Fassbender foto dal film 1

Hunger venne presentato al Festival di Cannes nel 2008 dove vinse il premio per la Miglior Opera Prima ma poi non venne distribuito in Italia. Dopo l’apprezzamento di Shame (uscito in Italia a gennaio di quest’anno), la Bim ha deciso di riportare nelle sale Hunger che segna appunto la prima collaborazione tra il grande Michael Fassbender e il regista-artista britannico Steve McQueen: un film estremamente duro e stilisticamente molto ricercato che racconta della lotta in carcere dell’attivista IRA Bobby Sands nel 1981. Per interpretare questo ruolo, Fassbender dovette perdere ben 18 chili: una grande prova fisica e psicologica per un’intensa prova attoriale che gli è valsa poi il premio come miglior attore ai British Independent Film Awards 2008.
Michael Fassbender sarà prossimamente sui nostri schermi con Prometheus (qui trovate un video promozionale pubblicato oggi in cui regala un’altro saggio di bravura) ed è stato coinvolto anche nel prossimo progetto di Ridley Scott The Counselor.

Qui sotto l’intervista a Michael Fassbender sottotitolata in italiano che è stata caricata sul canale Youtube della Bim distribuzione

Il film uscirà nelle sale italiane il 27 aprile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.