Cinema Ultime News

Michael Fassbender: una video-intervista per Hunger

Pubblicato il 17 aprile 2012 di Valentina Torlaschi

Vi proponiamo un’intervista realizzata ormai 4 anni fa in cui Michael Fassbender racconta della sua durissima prova d’attore in Hunger, il film diretto dal regista di Shame Steve McQueen in cui la star nota ai più per il suo ruolo di Magneto interpreta un carcerato-attivista dell’IRA che inizia uno sciopero della fame per protestare.

Hunger Michael Fassbender foto dal film 1

Hunger venne presentato al Festival di Cannes nel 2008 dove vinse il premio per la Miglior Opera Prima ma poi non venne distribuito in Italia. Dopo l’apprezzamento di Shame (uscito in Italia a gennaio di quest’anno), la Bim ha deciso di riportare nelle sale Hunger che segna appunto la prima collaborazione tra il grande Michael Fassbender e il regista-artista britannico Steve McQueen: un film estremamente duro e stilisticamente molto ricercato che racconta della lotta in carcere dell’attivista IRA Bobby Sands nel 1981. Per interpretare questo ruolo, Fassbender dovette perdere ben 18 chili: una grande prova fisica e psicologica per un’intensa prova attoriale che gli è valsa poi il premio come miglior attore ai British Independent Film Awards 2008.
Michael Fassbender sarà prossimamente sui nostri schermi con Prometheus (qui trovate un video promozionale pubblicato oggi in cui regala un’altro saggio di bravura) ed è stato coinvolto anche nel prossimo progetto di Ridley Scott The Counselor.

Qui sotto l’intervista a Michael Fassbender sottotitolata in italiano che è stata caricata sul canale Youtube della Bim distribuzione

Il film uscirà nelle sale italiane il 27 aprile.