L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Megan Ellison e Bradley Cooper in trattative per American Bullshit

Di Marlen Vazzoler

Dopo The Fighter, David O. Russell e Christian Bale torneranno a lavorare insieme nella pellicola American Bullshit, basata sulla sceneggiatura di Eric Warren Singer, comparsa nella Black List del 2010 che riunisce i miglior script, non prodotti.

bradley-cooper

Inizialmente i rappresentanti di Russell avevano negato il coinvolgimento del regista, così come la voce di una possibile partecipazione di Bale. Deadline, oggi ha confermato il casting di Bale, e riporta che Bradley Cooper è in trattative per entrare a far parte del cast. Se l’accordo verrà concluso, si tratterà della seconda collaborazione anche per Cooper e Russell, dopo L’orlo argenteo delle nuvole.
Il film, tratto da una storia vera, racconta la storia di un operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam’, realizzata tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, per catturare dei membri del congresso, corrotti.
La produttrice indipendente Megan Ellison è in trattative per finanziare completamente la pellicola, tramite la Annapurna Pictures. Il budget previsto per finanziare American Bullshit si aggira tra i 30 e i 40 milioni di dollari. La Ellison ha cominciato a lavorare come produttrice da soli due anni, ma sta già finanziando progetti importanti come Lawless di John Hillcoat, The Master di Paul Thomas Anderson, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, The Grandmasters di Wong Kar-wai e Foxcatcher di Bennet Miller.
Al momento non sono stati ancora conclusi gli accordi, ma la Ellison e la Sony sperano di iniziare le riprese del film per il gennaio del 2013.

Cooper è al momento impegnato sul set di Serena, mentre Bale arriverà a fine agosto nei cinema italiani con Il cavaliere oscuro – il ritorno.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.