Sempre più spesso i grandi attori scelgono la tv per ravvivare una carriera, magari stagnante, e molto spesso scelgono le reti via cavo. E’ quello che sta accadendo a Matthew McConaughey e Woody Harrelson in procinto di realizzare True Detectives, una serie in 8 parti che li vede insieme sotto la regia di Cary Fukunaga come rivela Deadline.
La serie racconta le vicende di Rust Cohle e Martin Hurt, due poliziotti che s’incrociano e si aiutano durante la caccia, lunga 17 anni, a un serial-killer in Louisiana. Ma la vera sorpresa di questa serie – che pare in procinto di finire a HBO o AMC, viste le reazioni ai primi pitch – è che avrà una struttura antologica simile a quella di American Horror Story: dopo la prima stagione che si concluderà, la seconda avrà una simile impalcatura ma personaggi e storie diverse. Non è detto gli attori, però, visto che nel pacchetto che lo sceneggiatore Nic Pizzolatto sta vendendo è previsto proprio questo irresistibile duo.
Cosa ne pensate di questo progetto spericolato e del duo McConaughey/Harrelson? Cosa pensate che sarà (e su quale rete) True Detectives? Commentate l’articolo e restate su Screenweek per tutte le novità.