L’acclamato sceneggiatore Charlie Kaufman adatterà Il buco del rumore

L’acclamato sceneggiatore Charlie Kaufman adatterà Il buco del rumore

Di Valentina Torlaschi

Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale per Se mi lasci ti cancello e autore di script leggendari quali Essere John Malkovich, Charlie Kaufman dovrebbe ora adattare per il cinema il primo libro della la trilogia distopica Chaos Walking scritta Patrick Ness dal titolo The Knife of Never Letting Go (in Italia pubblicato come Il buco nel rumore da Rizzoli).
A produrre questo progetto c’è niente meno che la Lionsgate che, come riporta Deadline, sembra stia puntando alla creazione di un nuovo fenomeno alla Hunger Games.

Synedoche New York Charlie Kaufman Immagini dal film

The Knife of Never Letting Go è un romanzo indirizzato a un pubblico di giovani adulti che racconta di una distopica società del futuro popolata da essere umani clonati. Siamo su un pianeta simile alla Terra che sarà poi colpito da un’infezione, il “Rumore”, che renderà tutti telepatici, eliminando così ogni forma di privacy…


La trama del libro pubblicata da Rizzoli è la seguente

E se si potessero sentire i pensieri degli altri? Se si potesse sentire tutta la gioia, tutto il dolore, la pena, i rimpianti, i desideri e i segreti degli altri? Se i pensieri di tutti — tuoi e di chi ti sta intorno — fossero un Rumore che ti travolge e che non puoi fermare? Che cosa faresti tu? Che cosa faresti tu se un giorno scoprissi che nonostante quei pensieri come una voce continua, nonostante il Rumore, tutti, da sempre, ti hanno mentito sul mondo in cui vivi?

Kaufman ha appena firmato un contratto con la Grand Central Publishing per scrivere il suo primo romanzo e sta anche lavorando alla regia del film Frank Or Francis tratto da una sua stessa sceneggiatura e per il cui cast sono coinvolti Jack Black, Nicolas Cage, Steve Carell, Kevin Kline, Kate Winslet,.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI