L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’acclamato sceneggiatore Charlie Kaufman adatterà Il buco del rumore

Di Valentina Torlaschi

Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale per Se mi lasci ti cancello e autore di script leggendari quali Essere John Malkovich, Charlie Kaufman dovrebbe ora adattare per il cinema il primo libro della la trilogia distopica Chaos Walking scritta Patrick Ness dal titolo The Knife of Never Letting Go (in Italia pubblicato come Il buco nel rumore da Rizzoli).
A produrre questo progetto c’è niente meno che la Lionsgate che, come riporta Deadline, sembra stia puntando alla creazione di un nuovo fenomeno alla Hunger Games.

Synedoche New York Charlie Kaufman Immagini dal film

The Knife of Never Letting Go è un romanzo indirizzato a un pubblico di giovani adulti che racconta di una distopica società del futuro popolata da essere umani clonati. Siamo su un pianeta simile alla Terra che sarà poi colpito da un’infezione, il “Rumore”, che renderà tutti telepatici, eliminando così ogni forma di privacy…


La trama del libro pubblicata da Rizzoli è la seguente

E se si potessero sentire i pensieri degli altri? Se si potesse sentire tutta la gioia, tutto il dolore, la pena, i rimpianti, i desideri e i segreti degli altri? Se i pensieri di tutti — tuoi e di chi ti sta intorno — fossero un Rumore che ti travolge e che non puoi fermare? Che cosa faresti tu? Che cosa faresti tu se un giorno scoprissi che nonostante quei pensieri come una voce continua, nonostante il Rumore, tutti, da sempre, ti hanno mentito sul mondo in cui vivi?

Kaufman ha appena firmato un contratto con la Grand Central Publishing per scrivere il suo primo romanzo e sta anche lavorando alla regia del film Frank Or Francis tratto da una sua stessa sceneggiatura e per il cui cast sono coinvolti Jack Black, Nicolas Cage, Steve Carell, Kevin Kline, Kate Winslet,.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?