L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paglia e Connolly nel film su Julian Assange, Underground

Di Marlen Vazzoler

La Matchbox Pictures sta producendo per il canale televisivo Ten un film incentrato sugli anni giovanili di Julian Assange, il fondatore del sito web Wikileaks. Robert Connolly (Balibo) si occuperà sia della sceneggiatura che della regia.

Anthony-LaPaglia

La produttrice Helen Bowden ha rivelato:

Underground è l’incredibile vera storia di un gruppo di studenti di Melbourne che sono entrati con l’hackeraggio nelle più importanti organizzazioni finanziare e militari del mondo, all’alba dell’era di internet. Si tratta di una storia affascinante e siamo eccitati nel portarla sullo schermo”.

Il produttore esecutivo Rick Maier ha aggiunto:

“Tutti hanno un opinione su Julian Assange. Il film fornirà un interessante visione sulla figura di Julian e su come è diventato uno dei personaggi più chiacchierati dei nostri tempi.”

Rachel Griffiths (Six Feet Under) interpreterà Christine, la madre di Assange, mentre Anthony LaPaglia (Senza Traccia) vestirà i panni di Ken Roberts un detective incaricato di investigare il giovane hacker. Il ruolo di Assange è stato affidato ad Alex Williams, laureato l’anno scorso alla Western Academy of Performing Arts. Faranno parte del cast anche Callan McAullife (Il grande Gatsby), Laura Wheelwright e Jordan Paskopoulos.
Le riprese cominceranno il 16 aprile a Melbourne e andranno avanti per quattro settimane. Underground verrà trasmesso nella seconda metà del 2012 sul canale Ten, in Australia. La NBCU si occuperà della distribuzione a livello internazionale.

Fonti If.com, Mumbrella

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Time of Corona: il trailer della serie girata durante il lockdown 5 Agosto 2020 - 21:15

Una miniserie al passo coi tempi, quattro storie d'amore girate da remoto durante la quarantena

Venezia 77 – Trailer della serie 30 Coins diretta da Alex De La Iglesia 5 Agosto 2020 - 20:30

Il trailer di 30 Coins (30 Monedas) la serie spagnola diretta, co-sceneggiata e prodotta da Alex De La Iglesia- Il primo episodio verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 77

Da Green Lantern a Catwoman, i 10 peggiori cinecomic di sempre 5 Agosto 2020 - 20:00

Prima dell'era dei cinecomic moderni (ma anche alcuni prodotti odierni non sono esenti da forti critiche...), i film a carattere supereroistico hanno più volte dato terribile prova di sé: ecco una lista dei peggiori cinecomic di sempre!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.