L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paglia e Connolly nel film su Julian Assange, Underground

Di Marlen Vazzoler

La Matchbox Pictures sta producendo per il canale televisivo Ten un film incentrato sugli anni giovanili di Julian Assange, il fondatore del sito web Wikileaks. Robert Connolly (Balibo) si occuperà sia della sceneggiatura che della regia.

Anthony-LaPaglia

La produttrice Helen Bowden ha rivelato:

Underground è l’incredibile vera storia di un gruppo di studenti di Melbourne che sono entrati con l’hackeraggio nelle più importanti organizzazioni finanziare e militari del mondo, all’alba dell’era di internet. Si tratta di una storia affascinante e siamo eccitati nel portarla sullo schermo”.

Il produttore esecutivo Rick Maier ha aggiunto:

“Tutti hanno un opinione su Julian Assange. Il film fornirà un interessante visione sulla figura di Julian e su come è diventato uno dei personaggi più chiacchierati dei nostri tempi.”

Rachel Griffiths (Six Feet Under) interpreterà Christine, la madre di Assange, mentre Anthony LaPaglia (Senza Traccia) vestirà i panni di Ken Roberts un detective incaricato di investigare il giovane hacker. Il ruolo di Assange è stato affidato ad Alex Williams, laureato l’anno scorso alla Western Academy of Performing Arts. Faranno parte del cast anche Callan McAullife (Il grande Gatsby), Laura Wheelwright e Jordan Paskopoulos.
Le riprese cominceranno il 16 aprile a Melbourne e andranno avanti per quattro settimane. Underground verrà trasmesso nella seconda metà del 2012 sul canale Ten, in Australia. La NBCU si occuperà della distribuzione a livello internazionale.

Fonti If.com, Mumbrella

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.