L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paglia e Connolly nel film su Julian Assange, Underground

Di Marlen Vazzoler

La Matchbox Pictures sta producendo per il canale televisivo Ten un film incentrato sugli anni giovanili di Julian Assange, il fondatore del sito web Wikileaks. Robert Connolly (Balibo) si occuperà sia della sceneggiatura che della regia.

Anthony-LaPaglia

La produttrice Helen Bowden ha rivelato:

Underground è l’incredibile vera storia di un gruppo di studenti di Melbourne che sono entrati con l’hackeraggio nelle più importanti organizzazioni finanziare e militari del mondo, all’alba dell’era di internet. Si tratta di una storia affascinante e siamo eccitati nel portarla sullo schermo”.

Il produttore esecutivo Rick Maier ha aggiunto:

“Tutti hanno un opinione su Julian Assange. Il film fornirà un interessante visione sulla figura di Julian e su come è diventato uno dei personaggi più chiacchierati dei nostri tempi.”

Rachel Griffiths (Six Feet Under) interpreterà Christine, la madre di Assange, mentre Anthony LaPaglia (Senza Traccia) vestirà i panni di Ken Roberts un detective incaricato di investigare il giovane hacker. Il ruolo di Assange è stato affidato ad Alex Williams, laureato l’anno scorso alla Western Academy of Performing Arts. Faranno parte del cast anche Callan McAullife (Il grande Gatsby), Laura Wheelwright e Jordan Paskopoulos.
Le riprese cominceranno il 16 aprile a Melbourne e andranno avanti per quattro settimane. Underground verrà trasmesso nella seconda metà del 2012 sul canale Ten, in Australia. La NBCU si occuperà della distribuzione a livello internazionale.

Fonti If.com, Mumbrella

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!