L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Furia dei Titani vince il weekend, neanche un milione per Buona Giornata

Di Leotruman

Incasso in calo nuovamente del 10% in questo fine settimana (anche se in forte crescita rispetto al debolissimo weekend del 2011, +40%), dove la pellicola in testa non è riuscita a superare nemmeno il milione e 300mila euro. Si tratta de La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani diretto questa volta da Jonathan Liebesman, che nei tre giorni ha raccolto 1.27 milioni di euro con una media per sala di 3600 euro circa.

Considerando che la cifra è condizionata dal sovrapprezzo 3D, e che il primo capitolo sfiorò i 3 milioni di euro due anni fa all’esordio, il risultato non sembra molto convincente. Vedremo come le festività Pasquali sapranno aiutare la pellicola in termini di incasso, così come la nuova commedia dei Vanzina Buona Giornata.

La Furia dei Titani Sam Worthington Screencap dal film 17

Nonostante un cast composto da Vincenzo SalemmeLino BanfiMaurizio MattioliChristian De Sica e Diego Abatantuono, la pellicola non è riuscita nemmeno a raggiungere il milione nel weekend d’esordio: solo 947mila euro incassati, con una media per sala di poco superiore ai 2mila euro. Si tratta di uno dei risultati più deludenti degli ultimi anni per una commedia dei fratelli Vanzina, che può “vantare” di aver staccato più biglietti nel weekend rispetto al kolossal della Warner: 145mila contro 138mila.

Terza posizione per  Quasi Amici, la pellicola francese giunta addirittura al suo sesto fine settimana nelle sale e capace di perdere solamente il 33% rimanendo nuovamente sul podio. Negli ultimi 3 giorni ha raccolto 731mila euro (media 2300 euro) per un totale che vola a 10.6 milioni di euro, a dir poco incredibile a testimonianza di uno dei migliori passaparola degli ultimi anni.

Crolla di oltre il 50% un’altra commedia, È nata una Star? con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo. Solo 536mila euro nel weekend per un totale che ha superato proprio ieri i 2 milioni di euro.

Quinta posizione per Romanzo di una Strage, il nuovo film diretto da Marco Tullio Giordana che porta al cinema il dramma della strage di Piazza Fontana di Milano: sono 533mila gli euro incassati, con una media di oltre 2100 euro e un esordio simile alle precedenti pellicole del regista. Crolla in sesta posizione la pellicola che avevamo ritrovato in testa la scorsa settimana, Ghost Rider: Spirito di vendetta, capace di raccogliere solo 494mila euro per un totale di quasi 2.2 milioni in 10 giorni.

Proseguendo la classifica ritroviamo il thriller The Raven con 345mila euro (1.2 milioni totali), e Magnifica Presenza di Ozpetek, che sfiora i 2.8 milioni totali grazie ai 249mila euro del weekend, un risultato francamente deludente. Nona posizione per Marigold Hotel di John Madden, che nonostante un cast eccellente composto da Maggie Smith, Judie Dench, Tom Wilkinson e molti altri, non ha saputo ripetere l’ottima performance estera: solo 165mila euro raccolti in un centinaio di schermi.

Tra le altre nuove uscite troviamo in 11esima posizione Il mio migliore incubo con Isabelle Huppert, con 130mila euro incassati in tre giorni, mentre l’horror Paranormal Xperience 3Dnonostante le 100 sale a disposizione (anche 3D), non è andato i 100mila euro, con una delle peggiori medie per sala della classifica.

Si avvicina il weekend di Pasqua e una parte delle pellicole uscirà mercoledì 4 aprile (tra cui Biancaneve) mentre una parte arriverà nei cinema da venerdì 6 aprile (come Titanic 3D): chi vincerà la sfida? Tornate a trovarci nei prossimi giorni per le previsioni di incasso e per fare i vostri pronostici alla BoxOffice Cup!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.