L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Furia dei Titani davanti a Biancaneve di mercoledì, sorprende Fastest sulla MotoGP

La Furia dei Titani davanti a Biancaneve di mercoledì, sorprende Fastest sulla MotoGP

Di Leotruman

Diamo un’occhiata agli incassi di ieri, giornata nel quale esordivano alcune pellicole che parteciperanno alla sfida pasquale. La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani, rimane in testa con 190mila euro incassati in circa 300 schermi, con una media di 600 euro per sala. Il totale è di 1.7 milioni di euro in poco meno di una settimana, ben distante dal primo capitolo.

Esordio in seconda posizione per Biancaneve, la favola diretta da Tarsem e con protagoniste Julia Roberts e Lily Collins. 157mila euro raccolti in poco meno di 300 sale, con una media di qualche euro inferiore ai 600 euro per sala. Un risultato discreto, che dimostra un certo grado di interesse nei confronti della pellicola, e che potrebbe incassare bene in questo weekend di Pasqua grazie alle famiglie.

Biancaneve Lily Collins foto dal film 9

Sorpresa per Fastest – Il più Veloce, film evento sulla MotoGP e distribuito da NexoDigital, che negli scorsi mesi ha portato nelle sale eventi di vario genere tra concerti, mostre, opere e riedizioni di pellicole. Il documentario con Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e il compianto Marco Simoncelli è riuscito a raccogliere in un centinaio di schermi 137mila euro, con una media di quasi 1500 euro per schermo. Nei definitivi potrebbe anche superare Biancaneve, visto che manca all’appello ancora qualche schermo. Da notare però il numero di biglietti staccati a causa del costo maggiorato: 12mila contro i 26-28mila dei film nelle prime due posizioni.

Proseguendo troviamo Buona Giornata dei Vanzina con 123mila euro nonostante il maggior numero di sale a disposizione, mentre l’action-thriller Act of Valor ha esordito ieri in quinta posizione con 117mila euro. Considerando che è stata proiettata in circa 200 schermi, la pellicola ha una buona media e potrebbe rivelarsi un discreto successo nel weekend.

Proseguendo troviamo Quasi Amici con 110mila euro e Romanzo di una Strage con 92mila, che sembra godere di un buon passaparola. Solo decima posizione per Pirati! Briganti da strapazzo, che nel weekend dovrebbe superare le 400 copie (anche in 3D) e che ieri non è andato oltre i 52mila euro, con una pessima media per sala. Recupererà nelle festività grazie alle famiglie, ma sembra esserci un certo disinteresse nei confronti di questo cartoon in stop-motion. Solo 16esima posizione per I Più grandi di tutti di Carlo Virzì con Claudia Pandolfi, con meno di 10mila euro raccolti in circa un centinaio di copie.

Si avvicina il weekend di Pasqua e domani in 350 sale arriva Titanic 3D: chi vincerà la sfida? Fate i vostri pronostici alla BoxOffice Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Secondo Matt Smith, House of the Dragon ha troppe scene di sesso 8 Agosto 2022 - 18:15

Il sesso è stato una componente essenziale di Game of Thrones e, come confermato da Matt Smith, non sarà da meno House of the Dragon...

Minions 2 verrà distribuito in Cina! 8 Agosto 2022 - 17:33

Anche Minions 2 si appresta a debuttare al box office cinese, riuscirà a superare l'incasso di Cattivissimo Me 3 in Cina?

Crimes of the Future – La recensione del film di David Cronenberg 8 Agosto 2022 - 17:30

Crimes of the Future segna il ritorno di David Cronenberg alla fantascienza e al body horror, ma il suo sguardo è ora più fosco e disilluso.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.