L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Furia dei Titani davanti a Biancaneve di mercoledì, sorprende Fastest sulla MotoGP

Di Leotruman

Diamo un’occhiata agli incassi di ieri, giornata nel quale esordivano alcune pellicole che parteciperanno alla sfida pasquale. La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani, rimane in testa con 190mila euro incassati in circa 300 schermi, con una media di 600 euro per sala. Il totale è di 1.7 milioni di euro in poco meno di una settimana, ben distante dal primo capitolo.

Esordio in seconda posizione per Biancaneve, la favola diretta da Tarsem e con protagoniste Julia Roberts e Lily Collins. 157mila euro raccolti in poco meno di 300 sale, con una media di qualche euro inferiore ai 600 euro per sala. Un risultato discreto, che dimostra un certo grado di interesse nei confronti della pellicola, e che potrebbe incassare bene in questo weekend di Pasqua grazie alle famiglie.

Biancaneve Lily Collins foto dal film 9

Sorpresa per Fastest – Il più Veloce, film evento sulla MotoGP e distribuito da NexoDigital, che negli scorsi mesi ha portato nelle sale eventi di vario genere tra concerti, mostre, opere e riedizioni di pellicole. Il documentario con Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e il compianto Marco Simoncelli è riuscito a raccogliere in un centinaio di schermi 137mila euro, con una media di quasi 1500 euro per schermo. Nei definitivi potrebbe anche superare Biancaneve, visto che manca all’appello ancora qualche schermo. Da notare però il numero di biglietti staccati a causa del costo maggiorato: 12mila contro i 26-28mila dei film nelle prime due posizioni.

Proseguendo troviamo Buona Giornata dei Vanzina con 123mila euro nonostante il maggior numero di sale a disposizione, mentre l’action-thriller Act of Valor ha esordito ieri in quinta posizione con 117mila euro. Considerando che è stata proiettata in circa 200 schermi, la pellicola ha una buona media e potrebbe rivelarsi un discreto successo nel weekend.

Proseguendo troviamo Quasi Amici con 110mila euro e Romanzo di una Strage con 92mila, che sembra godere di un buon passaparola. Solo decima posizione per Pirati! Briganti da strapazzo, che nel weekend dovrebbe superare le 400 copie (anche in 3D) e che ieri non è andato oltre i 52mila euro, con una pessima media per sala. Recupererà nelle festività grazie alle famiglie, ma sembra esserci un certo disinteresse nei confronti di questo cartoon in stop-motion. Solo 16esima posizione per I Più grandi di tutti di Carlo Virzì con Claudia Pandolfi, con meno di 10mila euro raccolti in circa un centinaio di copie.

Si avvicina il weekend di Pasqua e domani in 350 sale arriva Titanic 3D: chi vincerà la sfida? Fate i vostri pronostici alla BoxOffice Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.