News

Joss Whedon pensa ancora a uno spin-off di Buffy

Pubblicato il 25 aprile 2012 di emanuele.r

E’ uno dei registi più richiesti e impegnati di Hollywood, Joss Whedon: The Avengers sta uscendo in tutto il mondo, Quella casa nel bosco è un film geniale e in preparazione ci sono In Your Eyes e Much Ado About Nothin’. Eppure, la sua creazione più amata e venerata, la serie Buffy l’ammazzavampiri, è ancora nei suoi pensieri, soprattutto l’idea di uno spin-off su The Ripper (lo squartatore), ovvero sul personaggio di Giles – osservatore di Buffy – prima di divenire mentore della cacciatrice.

The Avengers Joss Whedon foto dalla Premiere Mondiale 1

Lo ha dichiarato lo stesso Whedon in un’intervista ad AV Club: “L’essenza di questo progetto è in una proposta della BBC di fare una serie con Anthony Stewart Head (l’attore che interpretava Giles, N.d.R.), anche che non fosse The Ripper. E questa idea è diventata più sexy di anno in anno, tanto da aver torturato Anthony per farla assolutamente. Sia io che lui siamo impegnatissimi, ma l’idea di raccontare Giles – anche fra 10 anni -, la sua solitudine, le scelte che ha fatto, è qualcosa che non esce dalla mia testa”. Così come la narrazione televisiva che, anche senza progetti in ballo, è ancora la sua “forma di racconto preferita”.

Cosa ne pensate di questa idea? Vorreste vederlo un nuovo progetto dal buffyverse? Commentate l’articolo e restate su Screenweek per non perdervi nemmeno una notizia dal mondo delle serie tv.