Se ne parla ormai da settimane ed il progetto è ormai lanciatissimo. Stiamo parlando di Jobs – Get Inspired, biopic (il secondo in produzione) sulla figura di Steve Jobs con protagonista Ashton Kutcher nei panni de co-fondatore della Apple.
Alla regia Joshua Michael Stern (quello di Swing Vote) mentre la sceneggiatura è opera di Matt Whiteley. Proseguono i casting ed era stato il produttore Mark Hulme a svelare dettagli sulla pellicola, che si concentrerà sul periodo che va dal 1971 al 2000,
Compariranno i due CEO John Skully e Mike Markkula, uno dei primi impiegati dell’azienda (Daniel Kottke), e soprattutto l’altro cofondatore della Apple: Steve Wozniak.
È stato rivelato che sarà Josh Gad ad interpretare Wozniak. L’attore conosciuto per The Rocker, ma visto anche in 21, Amore altri Rimedi e a Broadway nello show The Book of Mormon creato da Trey Parker e Matt Stone (Nomination ai Tony) si è aggiudicato l’importante ruolo sbaragliando la concorrenza.
Le riprese di Jobs – Get Inspired dovrebbero iniziare in autunno, per poi uscire nel corso del 2013. Vi lascio al divertente cameo di Steve Wozniak in una delle puntate di The Big Bang Theory: