Jennifer Lawrence in trattative per The Glass Castle

Jennifer Lawrence in trattative per The Glass Castle

Di Marlen Vazzoler

La Lionsgate ha comprato i diritti cinematografici del libro di memorie, The Glass Castle, scritto dalla collonista Jeannette Walls. Il libro è rimasto nella classifica del New York Times per 261 settimane, è stato tradotto in 22 lingue ed è stato premiato con il Christopher Award e l’Alex Award dell’American Library Association.

jennifer-lawrence-the-glass-castle-cover

La Walls ha raccontato nel libro la sua infanzia, non convenzionale, e la crescita in una famiglia colpita dalla povertà e mandata avanti da una coppia disfunzionale ma vivace.
Il film verrà prodotto da Gil Netter (The Blind Side) e verrà sceneggiato da Marti Noxon (Fright Night). Jennifer Lawrence è in trattative per interpretare la protagonista, un ruolo che ricorda per alcuni versi quello interpretato precedentemente dall’attrice in Un gelido inverno.
Il progetto è sicuramente un cambiamento nella recente linea editoriale dello studio, produttore di Hunger Games. Chissà se il progetto darà vita ad una serie di prodotti simili o se lo studio punterà principalmente a prodotti come Twilight e Hunger Games.

Ecco la sinossi del libro:

Jeannette Walls è cresciuta con dei genitori, i cui ideali e una cocciuta non conformità sono stati sia la loro maledizione che la loro salvezza. Rex e Rose Mary Walls hanno avuto quattro figli. In principio, vivevano come nomadi, spostandosi tra le deserte città del sud-ovest, accampati in montagna. Rex era un carismatico, uomo brillante che, da sobrio, catturava l’immaginazione dei suoi figli, insegnando loro la fisica, la geologia, e soprattutto, come abbracciare la vita senza paura. Rose Mary, dipingeva, scriveva e non poteva sopportare la responsabilità di provvedere per la sua famiglia, si è definita una “tossicodipendente dell’eccitazione”. Cucinare un pasto che sarebbe stato consumato in un quarto d’ora non aveva alcun appeal quando si potrebbe fare al suo posto un dipinto che potrebbe durare per sempre.
Più tardi, quando finirono i soldi, o il romanticismo della sbiadita vita errante, i Walls si ritirarono in una triste cittadina mineraria del West Virginia. Rex Walls aveva fatto tutto il possibile per fuggire. Beveva. Ha rubato i soldi per la spesa ed è sparito per giorni. La disfunzione della famiglia è andata in continuo crescendo, spingendo Jeannette, suo fratello e le sue sorelle a cavarsela da soli, sostenendosi a vicenda mentre venivano traditi dei loro genitori e, infine, trovarono i mezzi e la volontà di andarsene di casa.
Nel libro non solo si rimane stupiti dal coraggio, dalla tenacia e dall’intelligenza di Jeannette Walls nel riuscire ad andarsene via, ma anche il profondo affetto e la generosità con cui descrive i suoi genitori.

Vedremo prossimamente la Lawrence, in Hunger Games che verrà distribuito in Italia, a partire dal primo maggio.

Fonte Deadline, Amazon

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI