Il telefilm si chiamava Dawson’s Creek, eppure solo il protagonista James Van Der Beek sembra in questi anni non aver approfittato del successo della serie se confrontato con i suoi colleghi (parliamo di Katie Holmes, Joshua Jackson e della tre volte nominata all’Oscar Michelle Williams).
Una possibilità di rivincita sul piano cinematografico (in tv ha continuato a lavorare) gliela offre il candidato all’Oscar Jason Reitman (l’apprezzato regista di Young Adult e Tra le nuvole), che sta assemblando il cast della sua prossima pellicola: Labor Day.
James Van Der Beek è stato ufficializzato come nuovo attore della pellicola, dove andrà ad affiancare Josh Brolin e Kate Winslet. Tratto dal romanzo di Joyce Maynard, il film racconta di Frank Chambers (Brolin), un evaso di prigione che cerca rifugio nella casa di una madre single e depressa (Winslet) e del suo figlio adolescente. Il tutto si svolge durante la festività americana del Labor Day e Van Der Beek interpreterà un agente di polizia.
Il film è prodotto da Indian Paintbrush e Paramount ed il regista Jason Reitman dovrebbe iniziare le riprese quest’estate. Vi terremo aggiornati su nuovi sviluppi.
Nel frattempo continuiamo a chiederci se realmente Harvey Weinstein vuole organizzare una reunion di Dawson’s Creek…
Fonte: THR