L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron vuole ancora dirigere Battle Angel dopo Avatar 2 e 3

Di Leotruman

Dopo la sua folle impresa nella Fossa delle Marianne e la promozione di Titanic 3D, tutti sperano che il regista James Cameron torni a concentrarsi sui sequel di Avatar che il produttore Jon Landau ha spiegato potrebbero non arrivare prima del 2015 (qui dettagli).

C’è però un altro progetto sempre stato a cuore del regista, che è Battle Angel, l’adattamento del manga Battle Angel Alita che Cameron sta sviluppando da molto tempo.

Si pensava il progetto fosse ormai dimenticato, ma intervistato da MTV il regista è tornato a parlare proprio di Battle Angel:

“Battle Angel è una grande ed eccellente storia. Ho visto il bene che un franchise come Avatar può fare in termini di aiutare il  pubblico mondiale ad essere più consapevole del nostro rapporto con la natura, pur mantenendo il tutto in un contesto di intrattenimento. In definitiva, penso che ci siano altrettante cose buone da fare con Battle Angel.

Creato da Yukito Kishiro, Battle Angel è ambientato in nel 26 ° secolo in un mondo distopico, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta.Il personaggio principale è giovane ragazza cyborg (cervello di una ragazza è stato installato all’interno di in un corpo robotico) che si ritrova priva di memoria nella “città discarica“, una gigantesca metropoli che è sovrastata da Salem, una splendida città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. Il film dovrebbe sviluppare i primi tre volumi: “Ido,” “Alita” e “Hugo.”

A Cameron è stato chiesto se è disposto a cedere la regia del progetto visti i suoi impegni, e lui ha risposto con:

Dovrebbero strapparlo dalle fredde dita del mio cadavere” ha scherzato “ma d’altra parte non voglio nemmeno portarmelo nella tomba.”

Questo significa che il progetto di Battle Angel non solo non è morto ma che è rimane una delle priorità delle regista. L’ipotesi più plausibile, considerando che si tratterà di una pellicola con grande uso di CGI ed effetti visivi, è che Cameron inizierà a girarla dopo i sequel di Avatar, quindi a partire dal 2016. Sarà realmente così?

Fonte: MTV

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.