L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron vuole ancora dirigere Battle Angel dopo Avatar 2 e 3

Di Leotruman

Dopo la sua folle impresa nella Fossa delle Marianne e la promozione di Titanic 3D, tutti sperano che il regista James Cameron torni a concentrarsi sui sequel di Avatar che il produttore Jon Landau ha spiegato potrebbero non arrivare prima del 2015 (qui dettagli).

C’è però un altro progetto sempre stato a cuore del regista, che è Battle Angel, l’adattamento del manga Battle Angel Alita che Cameron sta sviluppando da molto tempo.

Si pensava il progetto fosse ormai dimenticato, ma intervistato da MTV il regista è tornato a parlare proprio di Battle Angel:

“Battle Angel è una grande ed eccellente storia. Ho visto il bene che un franchise come Avatar può fare in termini di aiutare il  pubblico mondiale ad essere più consapevole del nostro rapporto con la natura, pur mantenendo il tutto in un contesto di intrattenimento. In definitiva, penso che ci siano altrettante cose buone da fare con Battle Angel.

Creato da Yukito Kishiro, Battle Angel è ambientato in nel 26 ° secolo in un mondo distopico, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta.Il personaggio principale è giovane ragazza cyborg (cervello di una ragazza è stato installato all’interno di in un corpo robotico) che si ritrova priva di memoria nella “città discarica“, una gigantesca metropoli che è sovrastata da Salem, una splendida città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. Il film dovrebbe sviluppare i primi tre volumi: “Ido,” “Alita” e “Hugo.”

A Cameron è stato chiesto se è disposto a cedere la regia del progetto visti i suoi impegni, e lui ha risposto con:

Dovrebbero strapparlo dalle fredde dita del mio cadavere” ha scherzato “ma d’altra parte non voglio nemmeno portarmelo nella tomba.”

Questo significa che il progetto di Battle Angel non solo non è morto ma che è rimane una delle priorità delle regista. L’ipotesi più plausibile, considerando che si tratterà di una pellicola con grande uso di CGI ed effetti visivi, è che Cameron inizierà a girarla dopo i sequel di Avatar, quindi a partire dal 2016. Sarà realmente così?

Fonte: MTV

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo la sua folle impresa nella Fossa delle Marianne e la promozione di Titanic 3D, tutti sperano che il regista James Cameron torni a concentrarsi sui sequel di Avatar che il produttore Jon Landau ha spiegato potrebbero non arrivare prima del 2015 (qui dettagli). C’è però un altro progetto sempre stato a cuore del regista, che è Battle Angel, l’adattamento del […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.