James Cameron vuole ancora dirigere Battle Angel dopo Avatar 2 e 3

James Cameron vuole ancora dirigere Battle Angel dopo Avatar 2 e 3

Di Leotruman

Dopo la sua folle impresa nella Fossa delle Marianne e la promozione di Titanic 3D, tutti sperano che il regista James Cameron torni a concentrarsi sui sequel di Avatar che il produttore Jon Landau ha spiegato potrebbero non arrivare prima del 2015 (qui dettagli).

C’è però un altro progetto sempre stato a cuore del regista, che è Battle Angel, l’adattamento del manga Battle Angel Alita che Cameron sta sviluppando da molto tempo.

Si pensava il progetto fosse ormai dimenticato, ma intervistato da MTV il regista è tornato a parlare proprio di Battle Angel:

“Battle Angel è una grande ed eccellente storia. Ho visto il bene che un franchise come Avatar può fare in termini di aiutare il  pubblico mondiale ad essere più consapevole del nostro rapporto con la natura, pur mantenendo il tutto in un contesto di intrattenimento. In definitiva, penso che ci siano altrettante cose buone da fare con Battle Angel.

Creato da Yukito Kishiro, Battle Angel è ambientato in nel 26 ° secolo in un mondo distopico, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta.Il personaggio principale è giovane ragazza cyborg (cervello di una ragazza è stato installato all’interno di in un corpo robotico) che si ritrova priva di memoria nella “città discarica“, una gigantesca metropoli che è sovrastata da Salem, una splendida città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. Il film dovrebbe sviluppare i primi tre volumi: “Ido,” “Alita” e “Hugo.”

A Cameron è stato chiesto se è disposto a cedere la regia del progetto visti i suoi impegni, e lui ha risposto con:

Dovrebbero strapparlo dalle fredde dita del mio cadavere” ha scherzato “ma d’altra parte non voglio nemmeno portarmelo nella tomba.”

Questo significa che il progetto di Battle Angel non solo non è morto ma che è rimane una delle priorità delle regista. L’ipotesi più plausibile, considerando che si tratterà di una pellicola con grande uso di CGI ed effetti visivi, è che Cameron inizierà a girarla dopo i sequel di Avatar, quindi a partire dal 2016. Sarà realmente così?

Fonte: MTV

LEGGI ANCHE

To Leslie: la nomination ad Andrea Riseborough non verrà revocata 1 Febbraio 2023 - 14:00

Dopo un attento esame, l'Academy ha deciso di non revocare la nomination ad Andrea Riseborough, ma rivedrà le sue linee guida

In attesa di TÁR, il meglio di Cate Blanchett nei suoi 5 film più iconici 1 Febbraio 2023 - 12:00

Ennesima candidatura all’Oscar per l’attrice australiana, da più di due decenni un simbolo della settima arte

Everything Everywhere All at Once: conosciamo le star Michelle Yeoh e Ke Huy Quan 1 Febbraio 2023 - 11:18

La superstar del cinema cinese e l'ex bambino prodigio di Indiana Jones e I Goonies fanno squadra nel cult dei Daniels, che torna in sala il 2 febbraio

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI