L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron vorrebbe girare il sequel di Prometheus?

Di Leotruman

Notizia a dir poco incredibile. James Cameron ha rivelato al Guardian, durante una recente intervista riguardo a Titanic 3D, che non gli dispiacerebbe dirigere il sequel di Prometheus!

Come ben saprete Cameron diresse nel 1986 il bellissimo Aliens, convincente sequel del capolavoro Alien girato da Ridley Scott sette anni prima. Ora che Scott è tornato all’universo di Alien con il suo prequel, ancora ufficioso (ma analizzando il trailer…), il regista di Titanic e Avatar avrebbe espresso il desiderio di tornare alla regia di un episodio della saga in un eventuale follow-up.

Avatar James Cameron

Lo stesso Scott nell’ultimo biennio aveva sempre parlato dei “prequel” (al plurale) di Alien, e Cameron sa bene che Prometheus è ambientato alcune decine di anni prima di Alien, e se si dovesse o volesse riempire il vuoto narrativo con un altro film, lui sarebbe la persona più indicata in modo da risolvere tutti gli interrogativi che inequivocabilmente Prometheus alimenterà.

Meglio ancora, sembra che sia stato lo stesso Ridley Scott a parlare a Cameron di questa eventualità ancor prima di girare Prometheus:

“Ridley è venuto da me e vide quello che stavo facendo [con Avatar] e le idee che stavo esplorando. Ci siamo seduti e ha parlato di Alien, e ho visto che ci sono grandi idee nascoste in questa storia. Da dove veniamo? Che cosa significa essere umani? Questo era qualcosa che Ridley ha sempre visto come originale e qualcosa che di cui voleva esserne parte.

“Non sono sicuro se Ridley ha cambiato idea, perché il film [Prometheus] si sta rivelando fantastico, ma è stato durante questi precedenti colloqui che gli venne l’idea di un mio eventuale ingresso per dirigerne un follow-up.

Nonostante la vicinanza con il primo d’aprile e i relativi scherzi, la notizia è stata pubblicata oggi e da appassionati non ci si può che esaltare per una possibilità anche solo remota di questo tipo. Un ulteriore punto a favore per una nuova staffetta Scott-Cameron? Gli Alien, Prometheus ma anche Avatar sono tutte pellicole targate 20 Century Fox.

Deadline, dopo aver riportato la notizia, impone tuttavia una certa cautela: alcune fonti di Mike Fleming hanno detto che Cameron stava in qualche modo scherzando riguardo a tale possibilità, e che sarà così impegnato nei prossimi anni sui sequel di Avatar che è praticamente impossibile (è sempre il Guardian tuttavia che ha intervistato il regista).

In ogni caso James Cameron, dopo essere stato il primo uomo a tornare nella Fossa delle Marianne (ma NON il primo regista ad andare nello spazio), girerà i sequel di Avatar, che dovrebbero uscire nel 2014 e 2015. Tra il primo ed il secondo Alien sono passati sette anni: dobbiamo aspettarci un sequel di Prometheus diretto da Cameron per il 2019? Meglio tardi che mai…

Che ne pensate? È qualcosa per cui varrebbe aspettare anche sette anni?

Fonte: Guardian via Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: sette nuovi attori nel cast del prequel di Game of Thrones 24 Settembre 2021 - 19:51

Cresce il cast di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Kathy Bates e John Cena nel thriller politico The Independent 24 Settembre 2021 - 19:45

Kathy Bates sarà la prima presidente degli Stati Uniti donna nel film, interpretato anche da Brian Cox e Jodie Turner-Smith

Doctor Who: Russell T Davies tornerà come showrunner per il 60° anniversario dello show 24 Settembre 2021 - 19:20

Russell T Davies tornerà come showrunner di Doctor Who, in tempo per il 60° anniversario della serie che verrà festeggiato nel 2023

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Notizia a dir poco incredibile. James Cameron ha rivelato al Guardian, durante una recente intervista riguardo a Titanic 3D, che non gli dispiacerebbe dirigere il sequel di Prometheus! Come ben saprete Cameron diresse nel 1986 il bellissimo Aliens, convincente sequel del capolavoro Alien girato da Ridley Scott sette anni prima. Ora che Scott è tornato all’universo di Alien con il suo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.