Il weekend sembra essere interamente monopolizzato da Titanic 3D, la riedizione in tre dimensioni del kolossal diretto da James Cameron. 14 anni dopo ci ritroviamo ad avere il kolossal nuovamente in prima posizione nella classifica dei maggiori incassi (qui i dettagli) e migliaia di spettatori già corsi nelle sale nel giorno d’esordio.
Il kolossal non solo è stato riconvertito in 3D, ma anche sottoposto ad un’efficace rimasterizzazione digitale che l’ha reso immune ai segni del tempo. È lo stesso Cameron a parlare della sua creatura in questa video intervista che Corriere.it propone in Esclusiva.
La decisione della riconversione è stata presa ancora prima di girare Avatar, la sua pellicola che ha riportato in auge il 3D. Spiega inoltre come ogni scena sia stata studiata nei dettagli, per cercare di non sopraffare lo spettatore con le scene in tre dimensioni senza stancarlo o creare disagi.
Parla inoltre dei suoi attori, Leonardo DiCaprio e Kate Wislet, sicuro della scelta e del fatto che sarebbero diventati delle super-star: si sente fortunato di averli trovati e diretti al momenti giusto, e di aver creato qualcosa di così importante insieme. Ecco l’intervista:
Titanic 3D da oggi nelle sale italiane. Per rimanere aggiornati su tutte le news, cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante o sulla nostra pagina Facebook.