Disney Italia ha annunciato che la serie tv prescolare Jake e i pirati dell’Isola che non c’è ha ottenuto uno strepitoso sucesso confermandosi la serie di punta del canale Disney Junior, raggiungendo nel trimestre in corso, su Disney Junior e Rai 2 ben 7.5 milioni di telespettatori, di cui oltre 1 milione di bambini tra i 4 e i 7 anni, pari a un bambino su 2!
Jake e i pirati dell’Isola che non c’è si prepara a conseguire nuovi traguardi con il lancio della seconda stagione, una nuova linea di prodotti e una campagna di grande impatto in tutti i Disney Store italiani a partire dal mese di aprile!
L’attesissima seconda stagione debutterà in prima visione su Disney Junior l’11 aprile, insieme a tanti nuovi personaggi che arricchiranno la serie come Mamma Uncino, madre del malvagio Capitan Uncino, Capitan Flynn, Jessica La Rossa e Marina la Sirena.
Jake e i pirati dell’Isola che non c’è è inoltre accompagnato da musiche originali in stile “rock piratesco”, suonate dai pirati Fiocco e Randa, per l’Italia Massimiliano Alto e Luigi Ferraro. Il duo interpreta la canzone che dà il titolo alla serie, la colonna sonora e il video musicale conclusivo di ogni episodio.
Il prossimo 5 maggio alle ore 19:30, sarà possibile rivedere il doppio episodio speciale intitolato Il ritorno di Peter Pan, trasmesso lo scorso 25 febbraio, che ha fatto registrare oltre 500 mila telespettatori nel solo weekend di lancio, affermandosi come il programma più visto sul canale negli ultimi mesi.
Dal 4 aprile sono disponibili anche i DVD che potrete anche acquistare a prezzi vantaggiosi da Amazoon attraverso i link a seguire!
A celebrare l’arrivo della seconda stagione sul sito Disney Junior verrà lanciato Il Mondo di Jake, nuova interfaccia che vi permetterà di interagire con Jake e gli altri personaggi della serie con divertenti giochi interattivi, stampabili e l’innovativa possibilità di entrare nel mondo pirata creando il vostro avatar dal look piratesco ed esplorare i vari angoli nascosti dell’Isola che non c’è.
In tutti i Disney Store italiani aprile sarà il mese dedicato a Jake e i pirati dell’Isola che non c’è.
Dal 1° aprile al 5 maggio tutti gli Store ospiteranno eventi gratuiti ispirati alla serie animata, da attività creative a momenti di intrattenimento interattivo. Nel corso del mese i bambini saranno invitati a prendere parte, nei Disney Store, alla caccia al tesoro di Jake e i pirati dell’Isola che non c’è, imparando a parlare come veri pirati.
Una nuova linea di prodotti Fisher-Price, presentata recentemente alla New York Toy Fair, comprendente peluche, giochi di ruolo e playset, sarà lanciata anche nei Disney Store a partire da fine marzo, mentre da luglio sarà in vendita presso tutti gli altri rivenditori.
Tante emozionanti novità arricchiranno la gamma dedicata a Jake e i pirati dell’Isola che non c’è, con prodotti di cancelleria, giocattoli, abbigliamento e accessori, così come articoli per la casa a seguire nel corso dell’anno.