Quando una saga è dura a morire, verrebbe da dire. Se giusto la settimana scorsa vi avevamo comunicato che J.K. Rowling era alle prese con il suo primo romanzo per adulti (The Casual Vacancy in uscita il prossimo 27 settembre per Little, Brown & Co), è notizia di oggi che la scrittrice, in realtà, non abbandonerà completamente i leggendari mondi del maghetto Harry Potter. La Rowling ha infatti annunciato sul suo sito internet ufficiale che ha iniziato a lavorare ora a un’intera enciclopedia dedicata a Harry Potter i cui proventi per i diritti saranno poi devoluti in beneficenza.
Ecco quello che J.K. Rowling ha dichiarato su questa enciclopedia di cui si vociferava ormai da anni:
È da diverso tempo che prometto un’enciclopedia sul mondo di Harry Potter, e finalmente ho iniziato ora a lavorarci; alcune sue sezioni verranno incluse nei contenuti di Pottermore
Pottermore è un nuovo sito internet anch’esso interamente dedicato all’universo creato dai libri di Harry Potter con approfondimenti e sezioni speciali in cui ci si può interagire con altri utenti (previa registrazione), guardare video, scaricare materiale vario, comprare i libri e vivere “un’esperienza online unica”.
Fonte: www.jkrowling.com