L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il remake di Carrie sarà un film Found Footage?

Di Filippo Magnifico

Continua a prendere forma il remake di Carrie – Lo sguardo di Satana, pellicola del 1976 diretta dal grande Brian De Palma e con protagonista una terrificante Sissy Spacek. Scelta la regista (Kim Pierce), la giovane protagonista (Chloe Moretz, vista recentemente in Hugo Cabret), una data d’uscita (il 15 marzo 2013) e una possibile candidata al ruolo di “madre malsana” (Julianne Moore), ecco che arrivano le prime indiscrezioni riguardo la struttura del film.

Stando a quanto riportato dal sito Movies.com, il film potrebbe essere in parte girato come un found-footage (lo stile usato da pellicole come Blair Witch Project, Paranormal Activity e [Rec], tanto per intenderci), cosa confermata dallo stesso CEO della MGM Roger Birnbaum. Ora, prima di gridare allo scandalo, è opportuno ricordare che una scelta del genere rispecchierebbe la struttura del romanzo di Stephen King a cui questa pellicola si ispira. Nel libro, infatti, si alternano alcuni “documenti ufficiali” che raccontano quanto accaduto durante il tragico ballo di fine anno, quindi la pellicola potrebbe usare un modo simile per raccontare parte della storia. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Il film, scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, racconta la storia di una ragazza delle superiori che, grazie ai suoi poteri telepatici, si vendicano dei bulli che l’hanno umiliata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.