L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il rapimento di Natascha Kampusch diventa un film con Antonia Campbell-Hughes

Di Valentina Torlaschi

L’attrice nordirlandese Antonia Campbell-Hughes (vista in ruoli minori in Albert Nobbs e Bright Star) sarà la protagonista di 3096: il biopic su Natascha Kampusch ossia la giovane ragazza austriaca che fu rapita per strada all’età di 10 anni e tenuta prigioniera per 8 anni nel garage di una insospettabile villetta da un altrettanto insospettabile signore di nome Wolfgang Priklopil. Un fatto di cronaca che sconvolse la tranquilla società austriaca diventando una notizia di interesse globale nell’agosto del 2006.

Il titolo della pellicola si riferisce ai giorni di prigionia della Kampusch. A quanto riporta The Hollywood Reporter oltre ad Antonia Campbell-Hughes, nel cast troviamo l’attore danese Thure Lindhardt (Angeli e Demoni) che interpreterà il ruolo del l’aguzzino Wolfgang Priklopil mentre alla regia ci sarà Sherry Horman (Desert Flower).
Un nome di qualità nel reparto tecnico è quello del direttore della fotografia, il tedesco Michael Ballhaus che ha nel curriculum film come The Departed e Gangs of New York e vanta tre candidature all’Oscar.
Le riprese inizieranno a Monaco il prossimo mese in modo da essere distribuito il prossimo anno.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: un nuovo video rivela ulteriori dettagli sulla stagione 13 27 Settembre 2021 - 12:00

Attraverso una caccia al tesoro virtuale, i fan di Doctor Who sono riusciti a scovare un video che contiene alcuni dettagli sulla stagione 13.

Alice nella Città apre con l’anteprima di Ghostbusters: Legacy 27 Settembre 2021 - 11:59

Il film di Jason Reitman arriverà nelle sale il 18 novembre, distribuito da Warner Bros. Italia

Jason Momoa promette molta commedia e azione più grande in Aquaman and the Lost Kingdom 27 Settembre 2021 - 11:00

Jason Momoa parla di Aquaman and the Lost Kingdom con Fandango, promettendo molta commedia, azione ancora più spettacolare, una posta in gioco più alta e tecnologie più avanzate.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

L’attrice nordirlandese Antonia Campbell-Hughes (vista in ruoli minori in Albert Nobbs e Bright Star) sarà la protagonista di 3096: il biopic su Natascha Kampusch ossia la giovane ragazza austriaca che fu rapita per strada all’età di 10 anni e tenuta prigioniera per 8 anni nel garage di una insospettabile villetta da un altrettanto insospettabile signore […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.