L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il rapimento di Natascha Kampusch diventa un film con Antonia Campbell-Hughes

Di Valentina Torlaschi

L’attrice nordirlandese Antonia Campbell-Hughes (vista in ruoli minori in Albert Nobbs e Bright Star) sarà la protagonista di 3096: il biopic su Natascha Kampusch ossia la giovane ragazza austriaca che fu rapita per strada all’età di 10 anni e tenuta prigioniera per 8 anni nel garage di una insospettabile villetta da un altrettanto insospettabile signore di nome Wolfgang Priklopil. Un fatto di cronaca che sconvolse la tranquilla società austriaca diventando una notizia di interesse globale nell’agosto del 2006.

Il titolo della pellicola si riferisce ai giorni di prigionia della Kampusch. A quanto riporta The Hollywood Reporter oltre ad Antonia Campbell-Hughes, nel cast troviamo l’attore danese Thure Lindhardt (Angeli e Demoni) che interpreterà il ruolo del l’aguzzino Wolfgang Priklopil mentre alla regia ci sarà Sherry Horman (Desert Flower).
Un nome di qualità nel reparto tecnico è quello del direttore della fotografia, il tedesco Michael Ballhaus che ha nel curriculum film come The Departed e Gangs of New York e vanta tre candidature all’Oscar.
Le riprese inizieranno a Monaco il prossimo mese in modo da essere distribuito il prossimo anno.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.