Cinema Today ha distribuito online un nuovo trailer del film The Legend of Love & Sincerity (Ai to Makoto), il live action dell’omonimo manga di Ikki Kajiwara e Takumi Nagayasu, pubblicato dal 1973 al 1976. La pellicola, diretta da Takashi Miike (il regista, tra gli altri, di 13 Assassini), è stata selezionata per la 65a edizione del Festival di Cannes, nelle sezione Midnight Screenings.
Il film racconta la storia d’amore tra un angelica studentessa delle superiori, Ai Saotome, interpretata da Emi Takei (Rurouni Kenshin) e il super delinquente Makoto Taiga, interpretato da Satoshi Tsumabuki (Dororo, Dragon Head, Ikebukuro West Gate Park). Il nuovo trailer racconta la versione della storia dal punto di Ai.
L’anno scorso era stato presentato a Cannes, nella sezione Un Certan Regard, il film Tastumi di Eric Khoo, un adattamento del manga biografico ‘A Drifting Life’ di Yoshihiro Tastumi. Ai to Makoto è la terza pellicola di Miike, ad essere presentata a Cannes, in passato sono state proiettati Ichimei e Hanezu no Tsuki.
Il manga era stato precedentemente trasposto in tre live action durante la metà degli anni settanta e in una serie televisiva. La sceneggiatura è stata curata da Takayuki Takuma (Hana Yori Dango).
You Hitoko canterà la canzone di apertura ‘Ai to Makoto no Fantasia’, mentre Kariyushi58 (LD&K) canterà la canzone di chiusura ‘Waratetekure yo’. La colonna sonora è stata composta da Takeshi Kobayashi.
Ai To Makoto uscirà nei cinema giapponesi dal 16 giugno.
Fonte ANN