L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il figlio di David Cronenberg parla del suo primo film

Di Valentina Torlaschi

Brandon Cronenberg, figlio del leggendario David Cronenberg, ha seguito le orme del padre ed è diventato regista e il suo primo, Antiviral, sarà presentato al prossimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. A poche settimane dal debutto sulla Croisette, il ragazzo (32 anni) ha rilasciato un’intervista al sito canadese The globe and mail raccontato di come sia nata l’idea per la sua pellicola d’esordio.

In Antiviral (foto sotto), Caleb Landry Jones (Banshee nel film X-Men – L’inizio) veste i panni di un giovane ricercatore che presta la sua conoscenza allo scopo di far ammalare i proprio pazienti delle patologie delle loro star preferite. Insomma, le persone che si recano nel suo studio sono pronte a pagare sommi enormi affinché possano essere contagiate dagli stessi virus dei loro idoli tramite un’iniezione. Una storia decisamente bizzarra, malata e certo in sintonia con l’universo cinematografico del padre David (si pensi a La mosca o Scanners e a quella miscela di esperimenti scientifici e orrori).

Durante l’intervista, Cronenberg jr. ha detto che l’idea gli è venuta quando è stato a letto per un’influenza:

Ero malato e ossessionato dall’idea della malattia e di come questa si propagasse nel mio corpo, dal pensiero che il virus potesse venire dal corpo di un’altra persona. Questa ossessione, molto intima, mi è sembrata un buon mezzo per parlare di un’altra ossessione: la celebrità

Girato in 22 giorni con un budget di 3,3 milioni di dollari, Antiviral sarà proiettato al festival di Cannes esattamente come il film del padre Cosmopolis. Nel cast, oltre a Caleb Landry Jones, troviamo Sarah Gadon e il mitico attore di Arancia Meccanica Malcolm McDowell.

Fonte: The globe and mail

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?