L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il figlio di David Cronenberg parla del suo primo film

Di Valentina Torlaschi

Brandon Cronenberg, figlio del leggendario David Cronenberg, ha seguito le orme del padre ed è diventato regista e il suo primo, Antiviral, sarà presentato al prossimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. A poche settimane dal debutto sulla Croisette, il ragazzo (32 anni) ha rilasciato un’intervista al sito canadese The globe and mail raccontato di come sia nata l’idea per la sua pellicola d’esordio.

In Antiviral (foto sotto), Caleb Landry Jones (Banshee nel film X-Men – L’inizio) veste i panni di un giovane ricercatore che presta la sua conoscenza allo scopo di far ammalare i proprio pazienti delle patologie delle loro star preferite. Insomma, le persone che si recano nel suo studio sono pronte a pagare sommi enormi affinché possano essere contagiate dagli stessi virus dei loro idoli tramite un’iniezione. Una storia decisamente bizzarra, malata e certo in sintonia con l’universo cinematografico del padre David (si pensi a La mosca o Scanners e a quella miscela di esperimenti scientifici e orrori).

Durante l’intervista, Cronenberg jr. ha detto che l’idea gli è venuta quando è stato a letto per un’influenza:

Ero malato e ossessionato dall’idea della malattia e di come questa si propagasse nel mio corpo, dal pensiero che il virus potesse venire dal corpo di un’altra persona. Questa ossessione, molto intima, mi è sembrata un buon mezzo per parlare di un’altra ossessione: la celebrità

Girato in 22 giorni con un budget di 3,3 milioni di dollari, Antiviral sarà proiettato al festival di Cannes esattamente come il film del padre Cosmopolis. Nel cast, oltre a Caleb Landry Jones, troviamo Sarah Gadon e il mitico attore di Arancia Meccanica Malcolm McDowell.

Fonte: The globe and mail


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.