L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il creatore di The Walking Dead produce un nuovo pilot per l’AMC

Di Marlen Vazzoler

Visto il successo ottenuto dalla serie televisiva The Walking Dead di cui si è da poco conclusa la seconda stagione, non sorprende che il canale via cavo AMC ha deciso di trasporre sul piccolo schermo un altro fumetto di Robert Kirkman, il disegnatore di The Walking Dead.

thief-of-thieves

THR riporta in esclusiva che il pilot si baserà sul nuovo fumetto scritto da Kirkman (headwriter) e Nick Spencer (autore del primo arco della serie) e disegnato da Shawn Martinbrough, Thief of Thieves pubblicato dall’8 febbraio a cadenza mensile dalla Image Comics/Skybound. Mercoledì è stato distribuito il terzo numero della serie che racconta la storia di un maestro del furto, Redmond, conosciuto a livello internazionale.

Conrad Paulson, questa è la sua vera identità, si è reso conto di non aver alcun legame col figlio, Augustus, ormai diventato un ragazzo, inoltre ama ancora la sua ex moglie, decide così di abbandonare l’attività criminale e percorrere la retta via per ristabilire un rapporto con la famiglia ormai estraniata. Ma non è così semplice. Paulson è ormai un drogato del brivido, l’unico modo per calmare questa sua sete è continuare a rubare, decide così di cambiare obiettivo: da ora in poi deruberà solamente gli oggetti che sono stati già rubati. Da qui il titolo del fumetto, ‘Il ladro dei ladri’.

Alla produzione del pilot parteciperanno oltre a Kirkman, David Alpert, e Chic Eglee (Dexter) già suoi collaboratori in The Walking Dead. Se il pilot riceverà l’ok e verrà realizzata una serie televisiva, Eegle diventerà lo showrunner.
Secondo Kirkman Thief of Thieves potrebbe portare un nuovo punto di vista nelle storie dedicate alle rapine,

“Mostrando l’umanità di tutti i personaggi, compresi i criminali. L’AMC riconosce le idee senza limiti generate dell’industria dei fumetti. La loro dedizione nel portare in vita The Walking Dead come serie televisiva è stata la chiave del successo e sono eccitato dalla potenzialità di Thief of Thieves nel raggiungere simili livelli.
Lavorare con l’AMC è stata una tremenda esperienza positiva, e non vedo l’ora di continuare e rinforzare il nostro rapporto. Non posso dimenticare di menzionare che sto morendo dalla voglia di lavorare ancora con Chic, da quando abbiamo concluso la prima stagione di The Walking Dead”.

La seconda serie di The Walking Deadha frantumato nuovamente i record demografici del canale raggiungendo i 9 milioni di spettatori. Questo autunno verrà trasmessa la terza serie dello show e naturalmente il canale si aspetta di bissare i successi delle stagioni precedenti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.