L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il creatore di The Walking Dead produce un nuovo pilot per l’AMC

Di Marlen Vazzoler

Visto il successo ottenuto dalla serie televisiva The Walking Dead di cui si è da poco conclusa la seconda stagione, non sorprende che il canale via cavo AMC ha deciso di trasporre sul piccolo schermo un altro fumetto di Robert Kirkman, il disegnatore di The Walking Dead.

thief-of-thieves

THR riporta in esclusiva che il pilot si baserà sul nuovo fumetto scritto da Kirkman (headwriter) e Nick Spencer (autore del primo arco della serie) e disegnato da Shawn Martinbrough, Thief of Thieves pubblicato dall’8 febbraio a cadenza mensile dalla Image Comics/Skybound. Mercoledì è stato distribuito il terzo numero della serie che racconta la storia di un maestro del furto, Redmond, conosciuto a livello internazionale.

Conrad Paulson, questa è la sua vera identità, si è reso conto di non aver alcun legame col figlio, Augustus, ormai diventato un ragazzo, inoltre ama ancora la sua ex moglie, decide così di abbandonare l’attività criminale e percorrere la retta via per ristabilire un rapporto con la famiglia ormai estraniata. Ma non è così semplice. Paulson è ormai un drogato del brivido, l’unico modo per calmare questa sua sete è continuare a rubare, decide così di cambiare obiettivo: da ora in poi deruberà solamente gli oggetti che sono stati già rubati. Da qui il titolo del fumetto, ‘Il ladro dei ladri’.

Alla produzione del pilot parteciperanno oltre a Kirkman, David Alpert, e Chic Eglee (Dexter) già suoi collaboratori in The Walking Dead. Se il pilot riceverà l’ok e verrà realizzata una serie televisiva, Eegle diventerà lo showrunner.
Secondo Kirkman Thief of Thieves potrebbe portare un nuovo punto di vista nelle storie dedicate alle rapine,

“Mostrando l’umanità di tutti i personaggi, compresi i criminali. L’AMC riconosce le idee senza limiti generate dell’industria dei fumetti. La loro dedizione nel portare in vita The Walking Dead come serie televisiva è stata la chiave del successo e sono eccitato dalla potenzialità di Thief of Thieves nel raggiungere simili livelli.
Lavorare con l’AMC è stata una tremenda esperienza positiva, e non vedo l’ora di continuare e rinforzare il nostro rapporto. Non posso dimenticare di menzionare che sto morendo dalla voglia di lavorare ancora con Chic, da quando abbiamo concluso la prima stagione di The Walking Dead”.

La seconda serie di The Walking Deadha frantumato nuovamente i record demografici del canale raggiungendo i 9 milioni di spettatori. Questo autunno verrà trasmessa la terza serie dello show e naturalmente il canale si aspetta di bissare i successi delle stagioni precedenti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.