Cinema Ultime News

I nuovi film Pixar si intitolano The Good Dinosaur e Dia de los Muertos!

Pubblicato il 25 aprile 2012 di Leotruman

Ad agosto vi avevamo svelato che la Pixar aveva iniziato a lavorare su due nuovi lungometraggi animati (qui la news). In occasione del CinemaCon 2012 di Las Vegas che si sta svolgendo proprio in questi giorni, nel panel della Disney sono state presentate ufficialmente queste due pellicole… anzi, tre!

Il film che abbiamo fino ad oggi conosciuto come The Untitled Pixar Movie About Dinosaurs è stato intitolato The Good Dinosaur, ed ora ha anche una data di uscita: 30 maggio 2014.

Diretto dal co-regista di Up Bob Peterson, ecco la prima bozza di trama:

Che cosa sarebbe successo se il catastrofico asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra in realtà non avesse portato alla completa estinzione dei dinosauri giganteschi? Questo racconto divertente, sincero ed originale è diretto da Bob Peterson (co-director/writer, “Up,” sceneggiatore di “Alla ricerca di Nemo”) e prodotto da John Walker (“Gli Incredibili”, “Il Gigante di Ferro”).

Pare che un ragazzino e il suo brachiosauro saranno i protagonisti di questa nuova avventura targata Pixar.

La seconda pellicola di cui parliamo è diretta da Pete Docter (l’altro regista di Up) ed è ancora conosciuto come The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind, letteralmente “Il film anonimo della Pixar che vi porterà dentro la mente”.

È stata diffusa la nuova data di uscita (29 giugno 2015) e un primo abbozzo di trama:

La Pixar porterà gli spettatori a compiere incredibili viaggi verso mondi straordinari: dalle profondità più oscure dell’oceano alla cima delle montagne Tepui del Sud America, dalla metropoli di Mostropoli allo spazio cosmico futuristico. Il regista Pete Docter (Up, Mosters & Co) e il produttore Jonas Rivera lavorano al film che vi porterà in un luogo che tutti conoscono, e che nessuno ha mai visto: il mondo dentro alla mente umana. 

La sorpresa è invece la terza pellicola che è stata annunciata, il misterioso progetto diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e del quale vi avevamo parlato a settembre. La pellicola non solo è stata approvata ma ha anche un titolo ufficiale: Dia de los Muertos, Il Giorno dei Morti.

Per ora sappiamo solo che si tratta di una pellicola che approfondirà il tema della Festività messicana dei morti, ma non ne sappiamo molto. Il film è prodotto da Darla K. Anderson.

Cliccate Mi Piace sui riquadri sottostanti per rimanere aggiornati sulle pellicole e sulla loro lavorazione.

Fonte: CS