L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games, in vendita per 1,4 milioni di dollari il Distretto 12

Di Marlen Vazzoler

I settantadue acri utilizzati per costruire il Distretto 12, casa natale di Katniss, Peeta e Gale nel film Hunger Games, sono in vendita per 1,4 milioni di dollari. Il luogo si trova vicino a Hildebran e a settanta miglia da Asheville in North Carolina e non come descritto nel libro tra le catene montuose degli Appalachi.

Henry-River-Mill

Il set è stato costruito nel villaggio Henry River Mill di proprietà dell’ottantenne Wade Sheperd. La proprietà, che ricorda una città fantasma, è composta da una ventina di edifici, un negozio, il lanificio che da nome alla città è stato bruciato durante un incendio nel 1977. Il luogo è diventato una meta per i fans del film e il dipartimento dello sceriffo è stato costretto a lavorare con delle guardie private per tenere lontani i curiosi e per impedire che qualcuno rischi di farsi male.

Sheperd ha dichiarato che giorno e notte, molti visitatori passano attraverso la proprietà privata per visitarla a fotografarla.

“Sono bombardato dalle persone”.

La divisione del turismo del Nord Carolina ha nel frattempo ideato un tour autoguidato di quattro giorni per i fan: il primo giorno include fermate al villaggio Henry River Mill e in posti in cui le star sono andate per passare il tempo a Asheville. Seguono la foresta DuPont State Recreational vicino a Brevard, dove sono state filmate le scene dell’arena, Shelby, dove sono state girate le scene della scelta dei Tributi in alcuni magazzini privati. L’ultimo giorno, a Charlotte, è dedicato al Blumenthal Performing Arts Canter che si trova al Knight Theater, dove sono state girate le interviste ai tributi.

Hunger Games, diretto da Gary Ross ed interpretato da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Wes Bentley, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz, Donald Sutherland e Toby Jones, uscirà nei cinema italiani dal primo maggio.

Fonte AP

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.