I settantadue acri utilizzati per costruire il Distretto 12, casa natale di Katniss, Peeta e Gale nel film Hunger Games, sono in vendita per 1,4 milioni di dollari. Il luogo si trova vicino a Hildebran e a settanta miglia da Asheville in North Carolina e non come descritto nel libro tra le catene montuose degli Appalachi.
Il set è stato costruito nel villaggio Henry River Mill di proprietà dell’ottantenne Wade Sheperd. La proprietà, che ricorda una città fantasma, è composta da una ventina di edifici, un negozio, il lanificio che da nome alla città è stato bruciato durante un incendio nel 1977. Il luogo è diventato una meta per i fans del film e il dipartimento dello sceriffo è stato costretto a lavorare con delle guardie private per tenere lontani i curiosi e per impedire che qualcuno rischi di farsi male.
Sheperd ha dichiarato che giorno e notte, molti visitatori passano attraverso la proprietà privata per visitarla a fotografarla.
“Sono bombardato dalle persone”.
La divisione del turismo del Nord Carolina ha nel frattempo ideato un tour autoguidato di quattro giorni per i fan: il primo giorno include fermate al villaggio Henry River Mill e in posti in cui le star sono andate per passare il tempo a Asheville. Seguono la foresta DuPont State Recreational vicino a Brevard, dove sono state filmate le scene dell’arena, Shelby, dove sono state girate le scene della scelta dei Tributi in alcuni magazzini privati. L’ultimo giorno, a Charlotte, è dedicato al Blumenthal Performing Arts Canter che si trova al Knight Theater, dove sono state girate le interviste ai tributi.
Hunger Games, diretto da Gary Ross ed interpretato da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Wes Bentley, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz, Donald Sutherland e Toby Jones, uscirà nei cinema italiani dal primo maggio.
Fonte AP