L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games, in vendita per 1,4 milioni di dollari il Distretto 12

Di Marlen Vazzoler

I settantadue acri utilizzati per costruire il Distretto 12, casa natale di Katniss, Peeta e Gale nel film Hunger Games, sono in vendita per 1,4 milioni di dollari. Il luogo si trova vicino a Hildebran e a settanta miglia da Asheville in North Carolina e non come descritto nel libro tra le catene montuose degli Appalachi.

Henry-River-Mill

Il set è stato costruito nel villaggio Henry River Mill di proprietà dell’ottantenne Wade Sheperd. La proprietà, che ricorda una città fantasma, è composta da una ventina di edifici, un negozio, il lanificio che da nome alla città è stato bruciato durante un incendio nel 1977. Il luogo è diventato una meta per i fans del film e il dipartimento dello sceriffo è stato costretto a lavorare con delle guardie private per tenere lontani i curiosi e per impedire che qualcuno rischi di farsi male.

Sheperd ha dichiarato che giorno e notte, molti visitatori passano attraverso la proprietà privata per visitarla a fotografarla.

“Sono bombardato dalle persone”.

La divisione del turismo del Nord Carolina ha nel frattempo ideato un tour autoguidato di quattro giorni per i fan: il primo giorno include fermate al villaggio Henry River Mill e in posti in cui le star sono andate per passare il tempo a Asheville. Seguono la foresta DuPont State Recreational vicino a Brevard, dove sono state filmate le scene dell’arena, Shelby, dove sono state girate le scene della scelta dei Tributi in alcuni magazzini privati. L’ultimo giorno, a Charlotte, è dedicato al Blumenthal Performing Arts Canter che si trova al Knight Theater, dove sono state girate le interviste ai tributi.

Hunger Games, diretto da Gary Ross ed interpretato da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Wes Bentley, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz, Donald Sutherland e Toby Jones, uscirà nei cinema italiani dal primo maggio.

Fonte AP

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: sette nuovi attori nel cast del prequel di Game of Thrones 24 Settembre 2021 - 19:51

Cresce il cast di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Kathy Bates e John Cena nel thriller politico The Independent 24 Settembre 2021 - 19:45

Kathy Bates sarà la prima presidente degli Stati Uniti donna nel film, interpretato anche da Brian Cox e Jodie Turner-Smith

Doctor Who: Russell T Davies tornerà come showrunner per il 60° anniversario dello show 24 Settembre 2021 - 19:20

Russell T Davies tornerà come showrunner di Doctor Who, in tempo per il 60° anniversario della serie che verrà festeggiato nel 2023

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

I settantadue acri utilizzati per costruire il Distretto 12, casa natale di Katniss, Peeta e Gale nel film Hunger Games, sono in vendita per 1,4 milioni di dollari. Il luogo si trova vicino a Hildebran e a settanta miglia da Asheville in North Carolina e non come descritto nel libro tra le catene montuose degli […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.