L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games in testa negli USA per il quarto weekend

Di Leotruman

Non sono molte le pellicole che possono vantare quattro weekend consecutivi in testa alla classifica americana.  Hunger Gamesla pellicola prodotta dalla Lionsgate Pictures e diretta da Gary Ross, è entrata di diritto in questo ristretto club.

Si parla di 21.5 milioni di dollari anche negli ultimi tre giorni, con la media per sala più alta della top-ten (e calo del 35%). Si tratta del 12esimo miglior quarto weekend di sempre, lontanissimo dai 50 milioni di Avatar ma non particolarmente distante dai 28 milioni di Titanic o dai 26 milioni de Il Cavaliere Oscuro.

Il passaparola e la tenuta sono ancora ottimi, e l’incredibile totale è di 336.5 milioni di dollari, che diventano oltre 500 in tutto il mondo.

The Hunger Games Banner Orizzontale USA 01

Esordio in seconda posizione per la commedia The Three Stooges (l’ultimo film dei fratelli Bobby e Peter Farrelly) con protagonisti Sean HayesChris Diamantopoulos e Will Sasso.

Si parla di 17.1 milioni di dollari stimati per il weekend, con una media di circa 5mila dollari. Nonostante recensioni non particolarmente positive, la commedia sta piacendo al pubblico americano (il 71% degli utenti di Flixter ha espresso un giudizio positivo, anche se il Cinemascore è B-). Potrebbe continuare ad incassare bene anche nelle prossime settimane.

Esordio nei limiti delle aspettative per Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods), pellicola horror diretta da Drew Goddard e con protagonista Chris Hemsworth (tra l’altro scritta da Joss Whedon, regista di The Avengers). Si parla di 14.9 milioni di dollari per il film, con la seconda media della classifica (5200 dollari), considerando che è uscito in molti meno cinema rispetto ai Tre Marmittoni.

Contrastanti i pareri del pubblico, in particolare tra quello maschile e femminile (Cinemascore D+ per loro!), mentre la critica l’ha promosso a pieni voti con oltre il 93% di recensioni positive su Rottentomatoes. Il film uscirà in Italia il prossimo venerdì.

Quarta posizione per  Titanic 3D, che in Italia invece rischia di rimanere addirittura al primo posto nonostante una fortissima concorrenza. Si parla di altri 11.6 milioni di dollari (-33%), con una media di 4300 dollari ed un totale di oltre 44 milioni. Lascia sul tavolo quasi il 50% American Pie – Ancora Insieme, il quarto capitolo della saga comica che ha incassato una cifra compresa tra i 10 e gli 11 milioni di dollari, per un totale di quasi 40 milioni in 10 giorni.

Nona posizione per l’esordiente Lock-Out, thriller sci-fi prodotto da Luc Besson e con protagonista Guy Pearce. Il film ha raccolto circa 6.5 milioni secondo le stime, con una media inferiore ai 3mila dollari.

Potete trovare la classifica completa a questo link.

Gli occhi di analisti ed appassionati di Boxoffice sono puntati però sul resto del mondo, dove Battleship sta facendo registrare ottimi incassi (il miglior esordio internazionale del 2012). Ce ne occuperemo in un apposito approfondimento stasera.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook

Fonte dei dati: boxoffice.com, mojo, deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.