L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games, diventa Sponsor for Survival nel gioco on-line (in italiano)

Di Leotruman

Sono 530 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo da Hunger Games, eppure gli italiani non hanno potuto ancora vedere il chiacchierato kolossal visto che uscirà il 1 maggio nelle nostre sale (qui però trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui un video-commento).

Per ingannare le ultime due settimane d’attesa la divisione italiana della Warner Bros ha messo a disposizione un gioco on-line interamente in italiano. Si tratta di Sponsor for Survival, gioco accessibile tramite il proprio account Facebook che aiuta ad immergersi nello spietato mondo degli Hunger Games.

Al gioco si può accedere grazie a questo sito virale.

Bisogna innanzitutto selezionare il proprio Distretto tra i 12 di Panem, lo stato sorto dalle ceneri degli Stati Uniti in un futuro post-apocalittico, e poi selezionare qualche dei due Tributi voler sponsorizzare.

Nel Distretto 2, quello dell’Edilizia, si può scegliere il perfido Cato, ragazzo che darà non pochi problemi a Katniss prima e durante la gara. Viene specificato che una volta scelto il proprio tributo non si può più cambiare. Ovviamente nel Distretto 12 si può scegliere tra Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson).

Una volta scelto il proprio Tributo, si diventa suo sponsor e lo si può assistere nelle prove, che sono (almeno nella fase iniziali) piuttosto semplici: si guarda un materiale proposto, si risponde ad una domanda e con la condivisione di guadagnano crediti.

Nella prima per esempio si può rivedere il trailer del film per poi rispondere correttamente ad un quesito che ci viene proposto.

Dopo aver superato ogni prova ci vengono assegnati alcuni crediti, che possiamo spendere nello store per comprare Kit Medici, Acqua, Cibo e Attrezzatura (armi e non), perché nell’arena sono scarsi e i tributi se li contendono tra loro. Non a caso viene spiegato (nella pellicola, ma anche nel libro) che una parte dei tributi non prosegue le gara (significa muore) a causa di disidratazione o infezioni.

Ogni settimana verranno pubblicate prove nuove che permetteranno di guadagnare crediti e la possibilità di acquistare più risorse per aiutare il proprio tributo.
Si può continuare a seguire il conto alla rovescia, indicato in ogni pagina.

May the odds be ever in your favor!

The Hunger Games farà il suo ingresso nelle sale italiane l’1 maggio 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutti i dettagli ed i materiali disponibili sulla pellicola.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.