L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Hunger Games – Si prepara il sequel, ma chi sarà il regista?

Di Filippo Magnifico

[2° UPDATE 8 aprile @14.00]: Il silenzio di un importante sito come Deadline è stato svelato. Sia la Finke che Mike Fleming hanno negato le precedenti ipotesi di Playlist: Gary Ross, attualmente lontano dai media dopo le fatiche di Hunger Games, sarebbe in trattative con la Lionsgate per tornare alla regia del secondo episodio della saga.

Ross, anche sceneggiatore di Hunger Games, sembrerebbe in ottimi rapporti sia con l’autrice Suzanne Collins che con l’altro sceneggiatore Simon Beaufoy, tanto da lavorare attivamente già alla fase di sviluppo di Catching Fire.

Quale sarà la giusta versione ? Lo scopriremo nelle prossime settimane anche perché la fase di pre-produzione è già avviata. In questi giorni Hunger Games ha già superato i 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

[UPDATE  @18.50] The Playlist annuncia che la trattativa tra Gary Ross e la Lionsgate si è ufficialmente conclusa. Il regista non tornerà alla regia di Catching Fire, il sequel di Hunger Games, nonostante il grandissimo successo (anche di critica). Ancora una volta Ross si distingue e rompe gli schermi comuni all’industria hollywoodiana. Si parla già di un’importante pellicola in arrivo, ma non si tratterà del sequel. Aggiornamenti arriveranno a breve anche per la pre-produzione è già avviata. [UPDATE]

 

Visto l’enorme successo da The Hunger Games, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins, la realizzazione di un sequel è ormai sicura. Confermato il ritorno di gran parte del cast, prima fra tutti la protagonista Jennifer Lawrence, resta ora da vedere chi si occuperà della regia.

The Hunger Games Teaser Character Poster Italia 03
Il regista Gary Ross non è infatti stato confermato per questo secondo capitolo, il cui titolo sarà Catching Fire, e non è detto che ciò avvenga, nonostante gli ottimi risultati. Questo perché le trattative tra lui e la Lionsgate non sono state certo delle più felici. Il regista pare abbia chiesto cifre esorbitanti, per poi accontentarsi di un “misero” compenso pari a 3 milioni di dollari e di una percentuale sugli incassi.

Alcune fonti hanno rivelato che Ross tornerebbe dietro la macchina da presa solo in cambio di un cospicuo aumento, ma sappiamo bene che le case di produzione non hanno problemi nel coinvolgere un nuovo regista per ogni capitolo di un franchise, cosa dimostrata da saghe come harry Potter o Twilight.

Certo, Gary Ross dal canto suo potrebbe benissimo dire che i risultati ottenuti dal suo Hunger Games sono superiori all’esordio di qualsiasi altro franchise cinematografico, ma non è detto che alla Lionsgate questo interessi!

The Hunger Games Gary Ross Foto Dal Set 01

Insomma, sono ufficialmente partiti i pronostici e l’Hollywood Reporter ha avanzato le prime ipotesi sui possibili successori di Gary Ross, che potrebbero essere:

Kathryn Bigelow

Alfonso Cuaron

Mel Gibson

Walter Hill

Nicolas Winding Refn

Voi cosa ne pensate?

The Hunger Games farà il suo ingresso nelle sale italiane l’1 maggio 2012. Qui trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui la nostra videorecensione.

La storia del film, ambientata nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. La giovane Katniss, interpretata da Jennifer Lawrence, sfiderà le regole combattendo in coppia con il suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson). Nel cast del film ci sono anche Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Donald Shuterland, Wes Bentley e Lenny Kravitz.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".