Guillermo Del Toro produrrà The Bloody Benders

Guillermo Del Toro produrrà The Bloody Benders

Di Marlen Vazzoler

guillermo-del-toro

Guillermo Del Toro ha da poco finito le riprese di Pacific Rim, e trascorrerà i prossimi mesi impegnato nella post-produzione del film. Nonostante i suoi innumerevoli impegni, Del Toro ha opzionato lo script di un protetto di Bryan Singer, Adam Robitel autore della sceneggiatura di The Bloody Benders.
Lo script è basato sulla vera storia della famiglia Benders, composta da madre, padre, figlio e figlia, gestori di un hotel vicino ai confini della prateria, nel Kansas del 1873. I proprietari divennero famosi per non essere mai stati arrestati per l’omicidio di una dozzina di ospiti, tra cui una bambina, che fecero check-in nell’albergo, ma non riuscirono mai a fare il check-out, perché assassinati e poi rapinati dai proprietari.
Parlando del progetto Del Toro ha spiegato che cosa l’ha attratto:

“Si tratta di una bellissima storia, brutale ma al contempo poetica, basata su un caso molto famoso. Se pensate all’America di quel periodo, era nella grande transizione verso la modernità, ma nella prateria, c’erano questi grandi paesaggi in cui le persone viaggiavano per giorni e settimane senza alcuna comunicazione. Così non accade nulla, poi c’è un brutale assassinio, e poi si torna alla pace e alla tranquillità pastorale. Questo ritmo è stato molto interessante per me.
Il tempo era così rilassato allora che lo sceriffo appariva e diceva: ‘Che cos’è quell’odore che passa dallo sfiato che sembra carne in decomposizione?’ E i Benders dicevano che non ne avevano idea. E lo sceriffo diceva: ‘Vi dispiace se do un’occhiata… domani?’ Nessuno aveva fretta, e questo è il motivo per cui l’hanno sempre fatta franca”.

Del Toro con la sua Necropia Entertainment e Susan Montford e Don Murphy della Angryfilm hanno espresso il desiderio di procedere alacremente col progetto, per Montford e Murphy The Bloody Benders è “Un perfetto mix di generi diversi: horror, thriller, romantico e western”, una storia perfetta nelle mani di Del Toro, che oltre alla produzione si occuperà di dare una smussata allo script assieme a Robitel. Il prossimo obiettivo dei produttori è trovare velocemente un regista.
The Bloody Benders è il secondo progetto prodotto dalla Necropia e dalla Angryfilm, il primo Alle montagne della follia è stato cancellato poco prima dell’inizio delle riprese perché Del Toro non ha potuto garantire allo studio che il film non avesse un rating R, speriamo che questo riesca ad andare in porto.
Del Toro è impegnato nella produzione dei film animati Day of the Dead e Le 5 leggende, il suo prossimo film come regista dovrebbe essere Beauty and The Beast con Emma Watson.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI