L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo Del Toro produrrà The Bloody Benders

Di Marlen Vazzoler

guillermo-del-toro

Guillermo Del Toro ha da poco finito le riprese di Pacific Rim, e trascorrerà i prossimi mesi impegnato nella post-produzione del film. Nonostante i suoi innumerevoli impegni, Del Toro ha opzionato lo script di un protetto di Bryan Singer, Adam Robitel autore della sceneggiatura di The Bloody Benders.
Lo script è basato sulla vera storia della famiglia Benders, composta da madre, padre, figlio e figlia, gestori di un hotel vicino ai confini della prateria, nel Kansas del 1873. I proprietari divennero famosi per non essere mai stati arrestati per l’omicidio di una dozzina di ospiti, tra cui una bambina, che fecero check-in nell’albergo, ma non riuscirono mai a fare il check-out, perché assassinati e poi rapinati dai proprietari.
Parlando del progetto Del Toro ha spiegato che cosa l’ha attratto:

“Si tratta di una bellissima storia, brutale ma al contempo poetica, basata su un caso molto famoso. Se pensate all’America di quel periodo, era nella grande transizione verso la modernità, ma nella prateria, c’erano questi grandi paesaggi in cui le persone viaggiavano per giorni e settimane senza alcuna comunicazione. Così non accade nulla, poi c’è un brutale assassinio, e poi si torna alla pace e alla tranquillità pastorale. Questo ritmo è stato molto interessante per me.
Il tempo era così rilassato allora che lo sceriffo appariva e diceva: ‘Che cos’è quell’odore che passa dallo sfiato che sembra carne in decomposizione?’ E i Benders dicevano che non ne avevano idea. E lo sceriffo diceva: ‘Vi dispiace se do un’occhiata… domani?’ Nessuno aveva fretta, e questo è il motivo per cui l’hanno sempre fatta franca”.

Del Toro con la sua Necropia Entertainment e Susan Montford e Don Murphy della Angryfilm hanno espresso il desiderio di procedere alacremente col progetto, per Montford e Murphy The Bloody Benders è “Un perfetto mix di generi diversi: horror, thriller, romantico e western”, una storia perfetta nelle mani di Del Toro, che oltre alla produzione si occuperà di dare una smussata allo script assieme a Robitel. Il prossimo obiettivo dei produttori è trovare velocemente un regista.
The Bloody Benders è il secondo progetto prodotto dalla Necropia e dalla Angryfilm, il primo Alle montagne della follia è stato cancellato poco prima dell’inizio delle riprese perché Del Toro non ha potuto garantire allo studio che il film non avesse un rating R, speriamo che questo riesca ad andare in porto.
Del Toro è impegnato nella produzione dei film animati Day of the Dead e Le 5 leggende, il suo prossimo film come regista dovrebbe essere Beauty and The Beast con Emma Watson.

Fonte Deadline

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Do Do Sol Sol La La Sol, da oggi su Netflix la serie su una pianista prodigio 3 Dicembre 2020 - 17:40

Il K-drama Do Do Sol Sol La La Sol arriva oggi su Netflix Italia, siete pronti a seguire le disavventure della pianista prodigio Gu Ra-ra?

Le terrificanti avventure di Sabrina: il trailer della Parte 4, dal 31 dicembre su Netflix 3 Dicembre 2020 - 17:05

La serie si concluderà con otto episodi in arrivo a fine mese

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.